lunedì 8 aprile 2013

Lazio sciupona regala il pareggio alla Roma - Grande rete di Hernanes che sbaglia però il rigore del 2-0: pareggia Totti

La Lazio ha buttato al vento un bel derby, avviato in maniera meravigliosa da un gran gol di Hernanes. Gioco scintillante dei biancocelesti che dominano il primo tempo, fino ad avere a portata di piede il 2-0: lo stesso Hernanes sbaglia un calcio di rigore con un tiro troppo angolato.
Rigore sbagliato, rigore subito: stavolta dal dischetto Totti non sbaglia e raddrizza il derby per la Roma.
Nella mezz'ora finale la svolta. L'arbitro Mazzoleni sembra assumere un atteggiamento favorevole ai giallorossi, e purtroppo arriva il doppio giallo su Biava e l'espulsione dell'esperto difensore biancoceleste. Tuttavia la Lazio, a dimostrazione dei suoi meriti, ha sfoggiato una brillante prova difensiva, mantenendo almeno il pareggio, preziosissimo per la classifica, che tiene la Roma a distanza di tre punti e consente ai biancocelesti di tenersi a contatto con la Fiorentina almeno per il quarto posto, che significa ancora la possibilità di puntare al terzo posto valido per la Champions. 
Un lunedì un po' amaro per i biancocelesti, che avrebbero sicuramente meritato qualcosa di più di questo pareggio interlocutorio.
Bene in generale gli uomini di Petkovic, che nel finale ha dovuto sostituire Klose, ancora non al meglio, con Libor Kozak, che si è reso pericoloso malgrado l'inferiorità numerica. Bene anche Onazi come controllore di Francesco Totti.

Nessun commento:

Posta un commento