giovedì 4 aprile 2013

La Lazio a Istanbul con il cuore delle grandi giornate

Non ci sarà Klose, salvo nel finale; non ci sarà Hernanes, salvo sorprese, né Mauri, né Dias, né Biava. Ma ci sarà una Lazio che a Istanbul in passato ha vinto due volte su tre, che intende passare il turno e difendersi alla grande contro un tifo spaventoso. Ci sarà Gonzalez terzino destro, Cana e Ciani centrali, Radu sulla sinistra: avremo il duo Ledesma-Onazi centrali in mediana, Candreva e Lulic esterni, e in attacco il possente capocnnoniere Libor Kozak affiancato da un Ederson che sta rifiorendo e sta confermando di essere l'arma segreta della Lazio in questo importantissimo finale di stagione.
Che potrà fare la Lazio sul terreno del Fenerbahce? Difendersi con intelligenza e mirare al colpaccio di uno o due gol da proteggere nella partita di ritorno, quando giocheremo a porte chiuse: ma abbiamo dimostrato che questo può essere un fattore negativo fino ad un certo punto: abbiamo stroncato lo Stoccarda con un perentorio 2-0 e potremmo fare altrettanto contro i giallorossi di Turchia.
Insomma, una Lazio formato Coppa dalle ambizioni intatte, e tanta voglia di stupire che finora l'ha accompagnata per tutte le strade d'Europa. Siamo ancora imbattuti, finora unici: vogliamo restarci fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento