Che fortuna, il Siena, a trovarsi tra le file, all'improvviso, uno come Emeghara! Un contropiedista di primissima qualità, il più veloce dell'intere serie A, in compropietà con la squadra svizzera del Lorient!
Non ci ha messo proprio niente a farsi subito un gran nome, e a segnare quei cinque o sei gol capaci di riportare in zona salvezza il Siena (attenzione a lui, domenica prossima, voi della Roma all'Olimpico!)
Ma Innocent Emeghara, che compirà 24 anni il prossimo 27 maggio - è del 1989 - già sogna Lazio. Sogna una squadra di grande nome nella quale lanciarsi definitivamente e nella quale guadagnarsi uno stipendio un po' più importante del suo, che non arriva ancora al mezzo milione. Il suo agente Di Domenico spinge a favore della Lazio, Lorient e Siena vogliono guadagnarci entramnbe dalla sua vendita, e anche l'altro agente Vinicio Fioranelli sarebbe bene felice se Lotito arrivasse ad offrire quella decina di milioni che il ragazzo già vale.
Con lui, giovane, scattante, 68 chili di peso per un'altezza di 1.70, quasi una pulce rispetto a certi fisicacci da area di rigore, è uno abituato a bruciar praterie erbosee e a infilare tutti nel suo contropiede. In cinque campionati da professionista ha già inanellato 156 partire e segnato una sessantina di gol, da nove partite gioca nella nazionale svizzera, il suo color cioccolata gli deriva dalla nasciata in Nigeria, come Onazi, solo che lui ha optato per la nazionalità rossocrociata.
La Lazio non deve lasciarselo scappare. Sarebbe la prima soluzione giusta per rafforzare un attacco anemico e poco amante del gol.
Nessun commento:
Posta un commento