sabato 23 febbraio 2013

Tutti i gol e le cifre riguardanti la Lazio

La Lazio ha finora giocato, tra campionato e Coppe, la bellezza di 39 incontri, dal 23 agosto al 23 febbraio, esattamente in 6 mesi, alla media di sei partite e mezza ogni mese. Di questi incontri, la Lazio ne ha vinti 22, oltre il 56 per cento, ne ha pareggiati dieci, oltre il 25 per cento, e  ne ha persi 7, meno del 18 per cento. 
L'attacco biancoceleste ha segnato 61 reti, alla media di 1,5 a partita, la difesa ha subito 38 reti, un po' meno di una a partita. I punti conquistati sono stati 76, alla media di 1,94 a incontro.
Se confrontiamo queste cifre con quelle della stagione precedente (Reja), risulta che al turno numero 39 la Lazio aveva vinto 19 partite (tre in meno), pareggiate 9 (una in meno), perse 11 (quattro in più), segnato 63 gol (due in più) e subiti 48 (dieci in più) conquistando 66 punti (dieci in meno). Tutto sommato, la gestione Petkovic è stata molto più brillante nelle coppe, e in questo momento meno brillante in campionato: ma ricordiamo che nelle ultime tredici partite del campionato scorso la Lazio ha conquistato appena 14 punti, e che quindi Petkovic avrà tutto il modo e il tempo di recuperare.
Chiudiamo questa rassegna di cifre con i gol segnati finora in questa stagione dai calciatori biancocelesti.
1. Klose 11 reti
1. Hernanes 11 reti
3. Floccari 9 reti (eccezionale, dati i pochi incontri disputati)
4. Kozak 7 reti (idem, tutti in Europa League)
5. Candreva 5 reti
6. Mauri 3 reti
6. Gonzalez 3 reti (il Tata si è sciolto...)
8. Radu e Ederson 2 reti
10. Zarate, Ledesma, Biava, Ciani, Konko 1 rete
In più 2 autoreti a favore: Brivio (Atalanta) e Touché (Panathinaikos).
Sono ben 14 i giocatori che hanno partecipato alla divisione del bottino di gol.

Nessun commento:

Posta un commento