domenica 3 febbraio 2013

Brayan Perea, centravanti del futuro laziale

Un attaccante la Lazio l'ha comprato, ma per il primo di luglio. Si presenterà infatti per il ritiro precampionato (Andalo o Ampezzo) e sarà inserito subito nella rosa di prima squadra.
Si tratta del centravanti della Nazionale colombiana Under 20, Brayan Perea, un ragazzone alto e longilineo che è stato subito accostato a Torres. Milita nel Deportivo Calì di Bogotà, e per la cifra non indifferente di tre milioni di euro Igli Tare è riuscito a strapparlo all'Udinese di Pozzo, che in Colombia ha già pescato tre o quattro buoni elementi fra cui Muriel. Brayan Perea è nato il 25 febbraio 1993, e non ha compiuto ancora venti anni. Attualmente è impegnato nella Nazionale Under 20, e quindi la Lazio non ha potuto portarlo a Roma già per la campagna acquisti di gennaio.
Nelle intenzioni della Lazio il nuovo Torres dovrebbe essere, per la sua giovane età, ma anche per  la concretezza del suo gioco, l'erede naturale di Miro Klose quando, tra un anno e mezzo, sarà scaduto il contratto del campione tedesco, che prevede l'impegno con la Lazio fino al compimento del 36.mo anno. Per quella data Perea di anni ne avrà 21, e sarà già maturo per la prima squadra, che lo vedrà impegnato già dal prossimo anno come principale rincalzo dell'attacco biancoceleste.
Perché di Perea non si è parlato prima, nel fervore della campagna acquisti? Lotito ha confesssato che sia lui che Tare hanno preferito lavorare a fari spenti, per evitare la concorrenza che è sempre serrata ad ogni livello. E così la Lazio è riuscita, una volta tanto, a battere la ferratissima Udinese di Pozzo e Guidolin.

Nessun commento:

Posta un commento