martedì 12 febbraio 2013

Giovedì a Moenchen, concentratissimi in difesa

Non avremo Klose, non avremo Mauri, ma a Moenchen dobbiamo andare concentratissimi, perchè ogni gol subìto è un immediato pericolo di uscita dall'Europa League ormai agli scontri diretti. Se non subisci gol in trasferta, c'è poi tanta speranza di segnare all'Olimpico e di poter passare il turno, approdando agli ottavi di finale dieci anni dopo la semifinale del 2003.
Floccari al posto di Klose ci garantisce un ottimo rendimento, Lulic al posto di Mauri deve migliorare la sua prestazione non tanto come dinamismo quanto come precisione anche sotto la rete avversaria. Se stiamo concentrati, abbiamo ottime chances di farcela, anche perchè il Moenchen non è una squadra mostruosa.
Tutto dipenderà dalla difesa. Qi sulla carta siamo al meglio, con la formazione tipo: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; e Ledesma a protezione, cui darannnno una grossa mano anche i Gonzalez,  gli Hernanes,  i Lulic e i Candreva, che dovranno sdoppiarsi nel dare sostegno alla difesa e nello sfruttare ogni minima occasione di affacciarsi nell'area tedesca.
Abbiamo gli uomini contati, ma per fortuna tutti i buona forma. Petkovic potrà chiedere un po' di aiuto anche a Cana, Ciani, Ederson e al giovanissimo Onazi che finalmente ha concluso la sua Coppa d'Africa. Ed è un ragazzo che a centrocampo può tornare molto utile.

Nessun commento:

Posta un commento