mercoledì 20 febbraio 2013

Petkovic insegue Jorginho

C'è un giocatore, nell'Hellas Verona, che Petkovic vorrebbe vedere subito in biancoceleste. Si chiama Jorge Luis Frello, in arte Jorginho, forte centracampista biondo, brasiliano di nascita, italiano di adozione già da un anno. 
Jorginho è un centrocamnpista di classe, dalle idee chiare, con una visione di gioco completa, ed ha soltanto ventun anni, essendo nato il 20 dicembre del 1991. E poi ha un fisico alla spaccatutto: 1.80 di altezza per 65 chilogrammi, asciutto e vigoroso. E' proprio quello che farebbe alla Lazio per dare a Ledesma e a Gonzales un sostituto efficacissimo.  Finora il ragazzo ha disputato in tre campionati 87 partite e segnato anche 4 gol, ma non è quello del gol il suo compito. Sul mercato, il valore del giocatore parte da una cifra abbastanza consistente, un minimo di 6 milioni pronta cassa, ma con un atleta di sicuro rendimento come Jorginho sarebbero davvero spesi bene. 
Petkovic ha visto in azione direttamente Jorginho in un incontro di Coppa Italia, e gli è rimasto impresso il suo grande gioco. Fossimo in Lotito e Tare, faremmo di tutto per accontentare il tecnico, che pensa di avere di fronte il giocatore giusto per risolvere un grave problema: la sostituzione di Ledesma, per dare ogni tanto un po' di respiro a un giocatore fondamentale, ma che si rischia di spremere come un limone.

Nessun commento:

Posta un commento