giovedì 21 febbraio 2013

La Lazio europea è viva: 2-0 con Candreva e Gonzalez - Ora lo Stoccarda

La Lazio europea non ha problemi. E' bastata mezz'ora per rimandare bocciato il Borussia Moenchengladbach.Candreva e Gonzalez, 10' e 33', hanno subito castigato la debole difesa tedesca e assicurato alla squadra di Petkovic la conquista degli ottavi. Ma è pronta subito un'altra squadra tedesca: lo Stoccarda (giovedì 7 e 14 marzo). Un avversario più forte, ma al momento giusto ci penseremo. 
Ora godiamoci questo bel successo, ottenuto con la miglior formazione possibile senza Klose e senza Dias, ma con Floccari unica punta e Cana centrale entrambi all'altezza della situazione.
Il ritorno di Ledesma naturalmente ha restituito alla Lazio ciò che la squadra deve dimostrare quando non è squinternata da assenze fondamentali: una compattezza difensiva e un eccellente centrocampo, solo un attacco non all'altezza, però surrogato da mediani con il dono del gol, come Candreva e da un po' di tempo perfino Gonzalez. Mancava anche Mauri, non dimentichiamolo: un uomo che in casa Lazio ha un gran peso, visto anche che ne è il capitano.
Nella ripresa, Petkovic ha fatto anche le sostituzioni giuste per dare un po' di riposo a chi più lavora: ecco Onazi per Gonzalez, Kozak per Floccari e Pereirinha per Candreva. Così questi tre titolari potremo averli un po' più freschi in  campo nel prossimo incontro casalingo contro il Pescara: sarà fondamentale l'auspicato ritorno ai tre punti.

Nessun commento:

Posta un commento