venerdì 22 febbraio 2013

Lo Stoccarda di Molinaro e Macheda è dodicesimo in Bundesliga

Lo Stoccarda non è uno squadrone: in Bundesliga veleggia attorno al dodicesimo posto con soli 28 punti, alle spalle anche del Moenchengladbach che è decimo con 30 punti. Nel campionato italiano, al dodicesimo posto troviamo il Chievo con 29 punti.
Non sarà uno squadrone, lo Stoccarda, ma appunto come il Chievo può essere assai pericoloso. E poi nelle sue file militano due giocatori italiani: il terzino Molinaro, ex juventino (a un certo punto lo abbiamo cercato anche noi...) e l'attaccante Macheda, ex laziale, un fenomeno che si è un po' smarrito dopo le grandi promesse inglesi. Anche Macheda avrebbe tanta voglia di ritornare al praticello di Formello e ritrovare i suoi giorni perduti. Allenatore dello Stoccarda è poi un bravo italiano di Germania, nato a Dortmund: Bruno Labbadia.
Siamo tra le sedici squadre più significative dell'Europa di seconda scelta, e a questo punto la Lazio ha l'opportunità di puntare davvero in alto. Sono passati dieci anni precisi da quando siamo arrivati così in alto, e per Lotito è la prima volta: sarebbe un peccato lasciarci sfuggire l'occasione di qualcosa d'importante. Comunque, a metà strada, la Lazio è forse l'unica squadra ad essere imbattuta, dopo dieci gare, con 6 vittorie e 4 pareggi, 19 reti segnate e 6 subite. Kozak è capocannoniere con 7 reti segnate, seguono Floccari con 4, Klose Zarate Hernanes Ederson Candreva Gonzalez Radu a 1, più un autogol. Un palmares veramente bello, che merita di trovare un buon prolungamento, nobilitando la nostra stagione. 
Petkovic è riuscito indubbiamente a conferire un bel carattere, a questa squadra, almeno a livello europeo. Ma vedrete che anche in campionato riusciremo a riprenderci e a difendere il nostro terzo posto che dà diritto alla Champions: siamo ancora lì, malgrado un lungo digiuno.

Nessun commento:

Posta un commento