mercoledì 8 agosto 2012

Maurito è tornato, e arriva Granqvist

Due mosse positive, per la Lazio di ieri: il pieno ritorno di Maurito Zarate, migliore in campo a Salerno e autore di un gol bellissimo, quinta rete del precampionato, mentre  si è avuta la conferma da Genova dello scambio Granqvist- Carrizo, con una piccola integrazione in contanti a favore di Preziosi.
La Lazio, così, trova finalmente un buon difensore centrale, dal fisico notevole, sul metro e 90,  da affiancare a Dias, Diakité e Biava. Lotito ora si può mettere alla ricerca di un buon terzino sinistro e forse anche di una seconda punta esterna per l'attacco, dove comunque il duo Klose-Zarate dovrebbe lasciare abbastanza tranquillli quando Miro avrà ritrovato la sua piena forma.
Le cose piano piano si aggiustano. è tornato il gol, la squadra ha compiuto piccoli ma significativi progressi, e piano piano si sta mettendo in linea con le nostre aspettative, che non sono quelle di chissà quali risultati fracassoni, bensì quelle di un consolidamento complessivo che ci consenta una marcia sicura per le posizioni alte della classifica, dal sesto al terzo posto.
Dobbiamo ancora recuperare pezzi importanti come Radu, Ederson e Diakité, e soprattutto c'è ancora da inquadrare nella maniera giusta la posizione in campo di Hernanes, nostro piccolo mistero del centrocampo. Su questo Petkovic deve lavorare molto, mentre cominciano ad  arrivare le risposte concrete di Ledesma, Cana, Lulic, Candreva e Gonzalez. Per la difesa, appare importante la consolidata affidabilità del giovane terzino Cavanda, la cui risposta è stata finora molto positiva.
Un ulteriore importante collaudo si avrà sabato 11 nell'amichevole di presentazione all'Olimpico contro gli spagnoli del Getafe, in cui Klose sarà finalmente in condizioni normali di preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento