lunedì 29 novembre 2010

Tra le prime sei, solo l'Inter guadagna

Giornata grigia per le grandi: delle prime sei, solo l'Inter guadagna (5-2 sul Parma, tripletta di Stankovic, reti di Cambiasso, Thiago Motta e doppietta di Crespo). Pareggiano invece, tutte per 1-1, il Milan a Marassi contro la Sampdoria ( rete di Robinho rimontata da Pazzini ), la Lazio all'Olimpico col Catania ( gol di Silvestre
ripreso da Hernanes ), la Juventus a Torino con la Fiorentina ( autorete di Motta, gol di Pepe).
Brutte sconfitte, invece, per il Napoli (1-3 a Udine: tripletta Di Natale, rete di Hamsik che ha sbagliato anche un rigore per la possibile rimonta) e per la Roma (1-3 a Palermo, reti di Miccoli, Ilicic, Nocerino e Totti).
Milan e Lazio restano comunque nettamente prima e seconda, la Juventus raggiunge il Napoli al terzo posto, e il Palermo agguanta l'Inter al quinto. Settima resta la Roma. Per ora la zona Coppe si chiude qui, ma Sampdoria, Udinese e Chievo sono in agguato. Nell'anticipo del prossimo venerdì, spettacolare sfida all'Olimpico tra Lazio e Inter per la zona scudetto.
Rinviata per neve Bologna-Chievo, e mortificante 0-0 sotto la neve anche a Brescia fra le rondinelle e il Genoa, al limite del ridicolo e del rischio.
Nella zona media della classifica, unico successo quello del Cagliari sul Lecce (3-2, doppietta di Matri, gol di Canini , reti di Olivera e Di Michele in una pericolosa rimonta pugliese). In due domeniche Donadoni ha ottenuto sei punti che portano i sardi in zona tranquilla.
Pareggio tra le pericolanti Bari e Cesena ( rigore di Colucci rimontato da Caputo).
Il quartetto Lecce, Brescia e Cesena a 12 e il Bari a 10 sono le più indiziate in zona retrocessione.

CLASSIFICA
Milan 30
Lazio 27
Juventus e Napoli 24
Inter e Palermo 23
Roma 22
Sampdoria e Udinese 20
Chievo 19*
Catania e Genoa 18
Cagliari 17
Fiorentina 16
Parma 15
Bologna 14*
Brescia, Cesena e Lecce 12
Bari 10
* Bologna e Chievo una partita da recuperare

CANNONIERI
9 reti: Eto'o dell'Inter e Cavani del Napoli
8 reti: Matri del Cagliari, Di Natale dell'Udinese
7 reti: Di Vaio del Bologna, Ibrahimovic del Milan, Pastore del Palermo
6 reti: Quagliarella della Juventus, Pato del Milan, Hamsik del Napoli, Ilicic del Palermo, Borriello della Roma
5 reti: Caracciolo del Brescia, Pellisier del Chievo, Gilardino della Fiorentina, Floccari della Lazio, Pazzini della Sampdoria

Nessun commento:

Posta un commento