domenica 7 novembre 2010

E' Tommaso Rocchi la novità del derby -Zarate arma segreta

Lazio al derby con una novità: Tommaso Rocchi al fianco di Sergio Floccari. Attacco tutto italiano contro un'improvvisata difesa giallorossa che mancherà del suo perno Juan. Ma Edy Reja non si fida: in occasione del derby anche i conigli diventano lepri, ed ecco allora l'arma segreta, da sfoderare quando gli avversari meno se l'aspettano: l'impiego di Maurito Zarate fresco di energie quando gli altri saranno alquanto provati
dal dispendio della carica nervosa.
Un derby che più importante non si può, visto il nuovo incespicone casalingo dell'Inter contro il Brescia e il ripetersi di infortuni in serie tra le file nerazzurre: ora anche un uomo determinante come Maicon! L'Inter sta accusando la Champions in maniera eccessiva, e in campionato è assai sofferente. Ma neanche il Milan sta andando a mille, e di tutte queste difficoltà la Lazio potrebbe approfittare.
La Lazio è abbastanza fresca e carica di energie. Facendo le corna, ha finora subìto molti meno infortuni degli avversari. Le sette squadre impegnate nelle varie coppe europee hanno un aggravio almeno del venti per cento di fatica e d'infortuni, e con una stagione fortunata si potrebbe sfruttare questo enorme vantaggio.
Muslera è stato recuperato. Il neodottore Stendardo sostituirà senza problemi il bravissimo Biava, unica nostra rinuncia forzata: accanto allo straordinario Dias di questo periodo, il secondo centrale ha la vita facilitata.
Avremo Olimpia, sia pure come pura presenza, senza volo per scongiurare cattivi pensieri nel tifoso della sponda opposta. Avremo le Frecce Tricolori e i bersaglieri di Porta Pia. La breccia dovremo farla nella difesa della Roma, per portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali per il morale e per il nostro futuro. Ma attenzione alle buche: si può forare proprio al momento della verità.
Stavolta si gioca alla luce del sole, quando qualsiasi specie d'inganno è meno facile e
la verità è più evidente. Alle 17 tutto sarà finito, e Qui Lazio vi aspetta per la solita immediata cronaca della domenica, speriamo felice come in queste ultime cinque
settimane.

Nessun commento:

Posta un commento