mercoledì 10 novembre 2010

Meira e Fucile: che rinforzi sono? Serve un cannoniere

Per una Lazio che è in testa alla classifica del campionato italiano, se a gennaio si vuole avere qualche rinforzo, non possono essere utili i due nomi che in questi giorni sono di moda: Fernando Meira, centrale portoghese dello Zenit di Mosca, e Jorge Fucile, terzino sinistro uruguayano del Porto.
Si tratta di elementi di valore: ma Fernando Meira ha 32 anni, e noi nel ruolo abbiamo Dias che è più giovane e costituisce una vera colonna della difesa biancoceleste. Se proprio devi dargli un rincalzo, cercalo giovane, giovanissimo, ma dal grande futuro, e non dal grande passato.
Quanto a Fucile, di anni ne ha soltanto 26, è un ottimo elemento, ma pare che costi una cifra: è proprio il caso di fare una spesa così, quando abbiamo un Radu di tutto affidamento (lo vuole Mancini al Manchester City), un Cavanda che gioca benissimo anche a sinistra, e un Garrido che non è detto sia da buttar via?
Io quei soldi - si tratta di almeno 10 milioni di euro - andrei a spenderli per quello che effettivamente manca alla Lazio: un secondo spietato goleador da affiancare a Floccari. Alla Lazio manca ancora un vero uomo-gol, Floccari soltanto non può bastare. Santa Cruz pare che vada in Germania, e in lui neanche crederei, con tutti i suoi problemi fisici. Ma possibile che, in tutto il panorama europeo e sudamericano, non ci sia un uomo-gol giovane e forte adatto per la Lazio? Un Matri, ad esempio?
Perchè non si ribussa alla porta del Cagliari, offrendo in cambio Kozak che ha bisogno solo di fare esperienza per diventare lui l'ariete del futuro?

Nessun commento:

Posta un commento