martedì 9 novembre 2010

Cavanda e Foggia novità a Cesena - Hernanes si riposa

Cesena-Lazio: una ripartenza immediata, Dimenticare subito un altro derby "rubato".
La classifica dice che la Lazio finora è stata la migliore.
A Milano, sponda rossonera, si parla già di sorpasso: la Lazio perde in Romagna, il Milan batte il Palermo, e il gioco è fatto: 23 Milan, 22 Lazio.
Siamo sicuri che non sarà così, la Lazio manterrà ancora la testa della classifica. Stesse piuttosto attento il Milan, che in casa incespica spesso e volentieri, e deve fare i conti con un Palermo superdotato in attacco, contro una difesa che dà i brividi. Anche a Bari ha rischiato brutto, mostrando un doppio volto che non somiglia per niente al volto di una capolista.
Ma noi dobbiamo badare ai fatti nostri e non dar retta a chiacchiere. Reja concede giustamente un turno di riposo all'affaticatissimo Hernanes ,che da gennaio ancora non riesce a respirare. Al suo posto un Foggia che brucia dalla voglia di dimostrare quanto è bravo e quale poteva essere il suo contributo se chiamato più spesso alla prova.
Un altro che riposa è Lichtsteiner, che contro la Roma è stato tra i più nervosi. E lui pure ha un rincalzo di lusso, quel Cavanda che è la perla del nostro vivaio e che da tempo morde il freno giocando nella Primavera.
Il Cesena merita rispetto, anche se da tempo appare in panne e accenna a stanchezza
non fisica ma psicologica. Però ancora non è spacciato, e contro la Lazio ce la metterà tutta. Ledesma, Dias e Muslera dovranno stare con gli occhi bene aperti.
Lo schema è il solito: 4-2-3-1, con Foggia-Mauri-Zarate addetti al lancio di Floccari.
Reja potrebbe dare un turno di tregua anche a Mauri, uno di quelli che più hanno "dato" fino a questo momento: il suo posto potrebbe essere preso da Bresciano, che comunque vedremo in campo nella ripresa. Lo stesso Matuzalem potrebbe dare il cambio a Brocchi, completando così un intelligente turn over, comprendente anche il rientro di Biava al posto di Stendardo.
Domani sera alle 23 vi daremo il solito puntuale resoconto della partita su Qui Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento