lunedì 15 novembre 2010

Milan e Lazio, fuga a due

Il Milan, con un bel po' di fortuna (mancata espulsione di Gattuso), ha vinto il derby con l'Inter con un rigore di Ibrahimovic dopo cinque minuti. In dieci nell'ultima mezz'ora per l'espulsione...compensativa di Abate, i rossoneri hanno resistito al pressing interista.
La bella vittoria della Lazio sul Napoli, con le prodezze di Zarate e Floccari, non è bastata per la riconquista del primato, ma ha lasciato i biancocelesti come compagni di fuga del Milan sul resto della ciurma di aspiranti allo scudetto.
Lo stesso Napoli battuto a Roma rimane al terzo posto a cinque punti dalla vetta, mentre l'Inter rimane quarta, raggiunta dalla Juventus grazie al pareggio interno con la Roma (gol di Iaquinta rimontato da un discusso rigore di Totti). Il distacco della illustre coppia - su Rafa Benitez incombe la scomoda ombra di Spalletti campione di Russia -è però di sei punti dalla vetta, e non è poco, mentre la Roma rimane sesta con sette punti di distacco.
Al settimo posto è salita clamorosamente l'Udinese con la quaterna secca al Lecce (tre gol di Di Natale e uno di Floro Flores), ed ha scavalcato la Samp, incapace di schiodare lo 0-0 col Chievo anche per l'assenza obbligata di Cassano.
Alla stessa quota dell'Udinese è anche il Genoa, vittoriosa a Cagliari con una rete del terzino Ranocchia: la cura Ballardini, sei punti in due partite, ha rilanciato i grifoni genoani, che hanno addirittura scavalcato i cugini sampdoriani , appaiati al coriaceo Chievo.Brillante il Palermo, 3-1 nel derby col Catania, con tre gol del fenomeno Pastrore e rete etnea del terzino Terlizzi. I rosanero sono settimi, alla stessa altezza di Udinese e Genoa.
Risale la Fiorentina, vittoriosa con Gilardino sul Cesena. Balzo in avanti anche del Parma, passato a Bari con un gol di Cadreva (sfortunatissimi i galletti, con due espulsi e una traversa colpita), e del Bologna, che ha rimandato battuto il Brescia con la rete del solito, prezioso Di Vaio.
Si staccano invece, in zona retrocessione, le cinque squadre di coda, tutte sconfitte: il Lecce travolto a Udine,Cagliari e Bari battute in casa da Genoa e Parma, e il Brescia e il Cesena, che hanno trovato disco rosso a Bologna e Firenze.

I RISULTATI
Fiorentina-Cesena 1-0
Juventus-Roma 1-1
Lazio-Napoli 2-0
Bari-Parma 0-1
Bologna-Brescia 1-0
Cagliari-Genoa 0-1
Palermo-Catania 3-1
Sampdoria-Chievo 0-0
Udinese-Lecce 4-0
Inter-Milan 0-1

LA CLASSIFICA
Milan 26
Lazio 25
Napoli 21
Juventus e Inter 20
Roma 19
Palermo, Udinese e Genoa 17
Sampdoria e Chievo 16
Fiorentina 15
Catania, Parma e Bologna 14
Lecce 12
Cagliari, Brescia e Cesena 11
Bari 9

CANNONIERI
8 reti: Eto'o dell'Inter e Cavani del Napoli
7 reti: Di Vaio del Bologna e Pastore del Palermo
6 reti: Quagliarella della Juventus, Ibrahimovic e Pato del Milan
5 reti: Matri del Cagliari, Gilardino della Fiorentina, Borriello della Roma e Di Natale dell'Udinese
4 reti: Barreto del Bari, Caracciolo del Brescia, Pellissier del Chievo, Floccari della Lazio, Iaquinta della Juventus, Lavezzi del Napoli, Ilicic e Pinilla del Palermo, Cassano della Sampdoria

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 20, ore 18
Roma-Udinese
ore 20.45
Milan-Fiorentina
Domenica 21, ore 12.30
Genoa-Juventus
ore 15
Brescia-Cagliari
Catania-Bari
Cewsena-Palermo
Chievo-Inter
Lec ce-Sampdoria
Parma-Lazio
ore 20.45
Napoli-Bologna

Nessun commento:

Posta un commento