martedì 30 novembre 2010

Ancelotti vuole Ledesma al Chelsea : 17 milioni !

Che Cristian Ledesma sia un eccellente calciatore non c'è dubbio. Che un grande allenatore come Ancelotti, alla guida del Chelsea, possa volerlo nelle sue file, non ci sorprende davvero.
Ci può sorprendere, semmai, il suo prezzo: 17 milioni di euro, ma non bisogna dimenticare che Claudio Lotito, quando voleva vendere il giocatore italo- argentino, ha sempre preteso una cifra intorno ai 15 milioni. E Ledesma nel frattempo è cresciuto, ha conquistato perfino la maglia azzurra, e il suo rendimento costante fa pensare che il futuro sia tutto con lui.
Ed ora, che farà Lotito? Vorrà davvero privarsi di un faro del gioco di centrocampo come Ledesma? Reja ha sempre legato i suoi programmi al nome di Ledesma: bisognerebbe avere un sostituto giovane e forte tra le mani, prima di commettere la leggerezza di privarsi di un uomo-chiave: e, a quanto si sa, questo sostituto giovane e forte non c'è. C'è semmai Matuzalem, sicuramente bravissimo, ma un poco in là con gli anni, e sempre con qualche problema fisico in agguato: inoltre pende sempre su di lui la tagliola di un contratto violato quando era al Saragozza, nei confronti della squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk, che pretende 12 milioni di penalità, e che potrebbe costargli una lunga squalifica.
E allora? Alla sirena Ancelotti-Chelsea pensiamo che Lotito resisterà. Almeno per ora. Finché non avrà trovato un sostituto all'altezza. In fondo sono passate solo poche ore dalla solenne promessa di fare della Lazio una delle società all'avanguardia nel mondo del calcio globale.
E allora: o Ledesma, o uno più forte di Ledesma.

Nessun commento:

Posta un commento