giovedì 11 novembre 2010

Il Milan scavalca la Lazio

Piange la Lazio, caduta a Cesena; ridono il Milan, primo, il Napoli, terzo, e la Roma, sesta, per le loro preziose vittorie.
Piangono anche l'Inter, quarta, e la Juventus, quinta, che hanno lasciato due punti d'oro a Lecce ed a Brescia.
A centroclassifica, luce per Catania e Genoa, vittoriose su Udinese e Bologna. In coda, festa per il Cesena, capace di piegare la capolista Lazio con un gran gol del mediano Parolo.
Chievo e Bari si dividono fraternamente la posta, mentre nel posticipo di giovedì il Parma, già ultimo in classifica, è riuscito a battere la Sampdoria con una provvidenziale rete di Bojinov nel finale, lasciando il fanalino di coda al Bari e rientrando nel gruppone a quota 11.
Un mercoledì sconvolgente. La Lazio, fragile in attacco, in quattro giorni ha perso quattro punti di vantaggio: il Milan ha rimontato cinque punti, e la Roma addirittura sei.
Giornata avara di gol: solo diciassette, escluso il posticipo di Parma. Milan e Roma, però, ne hanno fatti tre ciascuno, segno di buona salute: Pato, Ibrahimovic e Robinho per i rossoneri, con il provvisorio pareggio del Palermo con Bacinovic; Simplicio, Borriello e Perrotta per i giallorossi, con Gilardino e D'Agostino in rimonta per l'indomita Fiorentina, che ha sfiorato un clamoroso pareggio in zona recupero.
Il Napoli, invece, si è accontentato di un gol di Lavezzi al 94' per passare a Cagliari, giocando peraltro molto bene.
Assai delusa l'Inter a Lecce, dove Olivera ha sùbito rimontato il gol di Milito; stessa cosa per la Juventus a Brescia, dove al gol di Quagliarella ha risposto immediatamente la rivelazione Diamanti.
Preziose al mille per mille le reti di Milanello per il Genoa ai danni del Bologna; del rinato Maxi Lopez per il Catania sull'Udinese, la cui rincorsa è stata interrotta; del bravo Parolo, che ha rilanciato le speranze del Cesena, tornato alla vittoria dopo otto giornate, mettendo nei pasticci la Lazio, e infine preziosissima la rete di Bojinov che ha salvato la panchina di Marino per un Parma che ha riasgganciato le squadre allineate a quota 11.


I RISULTATI
Brescia-Juventus 1-1
Cagliari-Napoli 0-1
Catania-Udinese 1-0
Cesena-Lazio 1-0
Chievo-Bari 0-0
Genoa-Bologna 1-0
Lecce-Inter 1-1
Milan-Palermo 3-1
Parma-Sampdoria 1-0 (giovedì)
Roma-Fiorentina 3-2

LA CLASSIFICA
Milan 23
Lazio 22
Napoli 21
Inter 20
Juventus 19
Roma 18
Sampdoria e Chievo 15
Palermo, Catania, Genoa e Udinese 14
Fiorentina e Lecce 12
Cagliari, Brescia, Bologna, Parma e Cesena 11
Bari 9


I CANNONIERI
8 retio: Eto'o dell'Inter e Cavani del Napoli
6 reti: Di Vaio del Bologna, Pato del Milan e Quagliarella della Juventus
5 reti: Matri del Cagliari, Borriello della Roma e Ibrahimovic del Milan
4 reti: Barreto del Bari, Caracciolo del Brescia, Pellissier del Chievo, Gilardino della Fiorentina, Ilicic, Pastore e Pinilla del Palermo, Cassano della Sampdoria

IL PROSSIMO TURNO
Fiorentina-Cesena - sabato 13 ore 18
Juventus-Roma -sabato 13 ore 20.45
domenica 14, ore 12.30:Lazio-Napoli
domenica 14, ore 15:
Bari-Parma
Bologna-Brescia
Cagliari-Genoa
Palermo-Catania
Sampdoria-Chievo
Udinese-Lecce
ore 20.45: Inter-Milan
Signori, lo spezzatino TV è servito in ben cinque portate!



Nessun commento:

Posta un commento