lunedì 8 novembre 2010

Il Milan rincorre la Lazio

Della sconfitta laziale nel derby (2-0, rigori di Borriello e Vucinic) hanno approfittato il Milan, la Juventus, il Napoli, e la stessa Roma.
Il Milan, vittorioso a Bari con fatica (3-2, reti di Ambrosini, Flamini e Pato parzialmente rimontate da Kutuzov e Barreto) si è portato a soli due punti dalla vetta : 22 a 20.
A tre punti l'Inter, fermata dal Brescia (1-1, a Caracciolo risponde il solito rigore generoso realizzato da Eto'o: ma che ci avranno di bello, certe squadre, per cui gli si regalano i rigori? Un regaletto oggi, un regaletto domani, si resta a galla in classifica. Anche in questo caso, con danno della Lazio, alla quale invece nessuno regala niente).
La Juventus, che ha rimontato sul Cesena (3-1, a Jimenez ribattono Del Piero, ancora rigore!, Quagliarella e Iaquinta), è risalita a -4, alla pari col Napoli, che si è sbarazzato del Parma con una doppietta del grande Cavani, stavolta senza aiuto di alcun penalty.
La Roma dà corpo alla sua rimonta e si porta a -7, già al sesto posto, alla pari con la Sampdoria che si è fatta imbrigliare dal Catania (0-0).
Continua a scendere il Chievo, battuto dalla Fiorentina con una rete del giovane Cerci. I clivensi sono stati raggiunti all'ottavo posto dal Palermo, che ha battuto il Genoa con una rete di Pinilla, e dall'Udinese, che non ce l'ha fatta a battere il Cagliari
(1-1, Floro Flores risponde a Daniele Conti finalmente tornato). Queste tre squadre sono a otto punti dalla vetta, mentre la Fiorentina è ancora due punti più sotto.
A quota 11 ci sono ben cinque squadre: il Bologna (2-0 al Lecce con Di Vaio e Gimenez), il Catania imbattuto sul terreno della Samp, il Cagliari che ha resistito a Udine, il Genoa sconfitto a Palermo, e lo stesso Lecce che ha perso due domeniche di seguito (Roma e Bologna, 0-2 entrambe le volte).
Poi si apre la zona retrocessione: il Brescia a 10, malgrado il brillante punto di San Siro con l'Inter; e a quota 8 Cesena, Bari e Parma, tutte e tre sconfitte rispettivamente da tra squadre forti com Juventus, Milan e Napoli. Come si vede, continua il grande equilibrio sia in testa che in coda.

I RISULTATI
Bari-Milan 2-3
Bologna-Lecce 2-0
Fiorentina-Chievo 1-0
Inter-Brescia 1-1
Juventus-Cesena 3-1
Lazio-Roma 0-2
Napoli-Parma 2-0
Palermo-Genoa 1-0
Sampdoria-Catania 0-0
Udinese-Cagliari 1-1

LA CLASSIFICA

Lazio 22
Milan 20
Inter 19
Juventus e Napoli 18
Sampdoria e Roma 15
Palermo, Chievo e Udinese 14
Fiorentina 12
Cagliari, Catania, Genoa, Bologna e Lecce 11
Brescia 10
Parma, Cesena e Bari 8

I CANNONIERI
8 reti: Eto'o dell'Inter e Cavani del Napoli
6 reti: Di Vaio del Bologna
5 reti: Matri del Cagliari, Quagliarella della Juventus e Pato del Milan
4 reti: Barreto del Bari, Caracciolo del Brescia, Pellissier del Chievo, Ibrahimovic del Milan, Ilicic, Pastore e Pinilla del Palermo, Borriello della Roma e Cassano della Sampdoria
3 reti: Bogdani del Cesena, Gilardino della Fiorentina, Del Piero, Iaquinta e Krasic della Juventus, Floccari e Mauri della Lazio, Hamsik e Lavezzi del Napoli, Vucinic della Roma






Nessun commento:

Posta un commento