mercoledì 15 dicembre 2010

Sarà Georgios Samaras l'ariete della Lazio

Hugo Almeida sembra preferire i turchi del Besiktas ai romani della Lazio. E allora la Lazio fa la sua scelta, e invece del portoghese prende un greco: Georgios Samaras.
Viene dal Celtic di Glasgow, con il quale ha già rescisso il contratto. Potrà arrivare a Roma a gennaio, ed essere subito a disposizione di Reja.
Caratteristiche: quasi identiche a quelle di Almeida. Ha 25 anni, è alto 1 metro e 93, pesa 82 chilogrammi. E' una prima punta, capace di tenere palla e forte di testa grazie al suo fisico eccellente. Ha giocato in Olanda, Inghilterra e Scozia, disputando 229 incontri in sette stagioni, e segnando 67 reti, una media di circa 10 all'anno. Con la Nazionale greca, di cui è uno dei migliori rappresentanti, ha giocato 32 partite, segnando 5 gol.
Insomma Samaras, se non è un fuoriclasse, è sicuramente un buon giocatore. Verrà a costare cinque milioni di euro, di cui un milione e mezzo d'ingaggio personale. Naturalmente è un giocatore comunitario, e potrà essere utilizzato subito.
Hugo Almeida nega di aver già firmato per il Besiktas e forse spera ancora nella Lazio.
Ma, date le premesse, noi opteremmo senz'altro per il greco, nato a Candia (Creta) il 21 febbraio 1985. E'stato considerato per due anni di seguito il miglior giocatore del
campionato scozzese.
Ci siamo divertiti a fare un parallelo Samaras-Almeida e ne sono venute fuori alcune simpatiche notiziole: Samaras ha un anno di meno, è più alto di due centimetri - 193 contro 191 - ha giocato più partite - 229 contro 220 - e segnato più gol - 67 contro 64 - pur avendo giocato un anno di meno. Quindi Samaras batte Almeida su tutto il fronte.
Soprattutto su quello della lealtà: Samaras punta dritto sulla Lazio, mentre Almeida continua a fare mille giri e mette la Lazio all'ultimo posto.

Nessun commento:

Posta un commento