L'inizio folgorante di campionato della Lazio sta offrendo vari spunti al calciomercato, interessato ai migliori elementi biancocelesti: così, dopo le voci di un'offerta di 17 milioni per Ledesma da parte del Chelsea di Ancelotti, ora si comincia a parlare anche di Luis Pedro Cavanda, il giovanissimo terzino destro della Lazio, gran fisico ed eccellenti quotazioni teniche.
Cavanda è titolare della Primavera, nazionalità belga di origine ghanese, già qualche gettone di presenza in serie A, ragazzo di sicuro avvenire. La Juventus, che sta cercando di rinnovare sempre di più la sua formazione, ha messo l'occhio su questo gioiello del vivaio biancazzurro. Meno male che Lotito ha blindato il ragazzo fino al 2014, perchè altrimenti il rischio di perderlo sarebbe molto alto. Ma quando queste voci cominciano a circolare, è sempre bene preoccuparsi.
Altri elementi da mercato sembrano l'altro giovanissimo della Primavera, Libor Kozak, un giocatore appetito da tutta una serie di squadre a cui la Lazio potrebbe affidarlo per fargli fare una robusta esperienza prima del lancio definitivo, e i due terzini Lichtsteiner e Radu, quest'ultimo cercato dal Manchester City. Segno che Reja sta seminando molto bene ("Seminatore d'oro"?), ma anche campanello d'allarme per la Lazio, che rischia di perdere i migliori giovani.
A proposito: Cristian Ledesma, lo abbiamo detto, ha un eccellente mercato. E non vorremmo che la Lazio, in base ai più recenti orientamenti tecnici di Reja, stesse facendo le prove per un "dopo Ledesma". Non è questa la via che porta alla Grande Lazio futura.
Nessun commento:
Posta un commento