Era il 22 settembre 2010, cominciava la stagione autunnale. Da allora la Lazio ha giocato all'Olimpico dieci partite. Ebbene, sette ne ha vinte e due ne ha pareggiate. La Lazio non ha vinto all'Olimpico una sola volta, quella contro la Roma: però l'aquila Olimpia non volò, motivi di ordine pubblico lo impedirono.
L'aquila Olimpia cominciò timidamente il suo volo contro il Milan, non riuscendo a completarlo. La sua intesa con l'istruttore Josè stava appena nascendo. Ma da allora in poi, per l'aquila solo vittorie, tranne un altro pareggio con il Catania.
1) Lazio-Milan 1-1, gol di Floccari
2) Lazio-Brescia 1-0, gol di Mauri
3) Lazio-Cagliari 2-1, gol di Floccari e Mauri
4) Lazio-Portogruaro 3-0, Coppa Italia, gol di Gonzalez, Kozak e Bresciano
5) Lazio-Napoli 2-0, gol di Zarate e Floccari
6) Lazio-Albinoleffe 3-0, gol di Garrido, Stendardo e Del Nero: era il 25 novembre, la 7 trasmise per Tv la partita e tutta Italia ammirò il volo dell'Aquila e se ne innamorò
7) Lazio-Catania 1-1, gol di Hernanes, il Catania fece barricate e ci strappò un altro punto dopo quello col Milan
8) Lazio-Inter 3-1, gol di Biava, Zarate e Hernanes
9) Lazio-Udinese 3-2, gol di Hernanes, Biava e Kozak che costrinse Zapata all'autogol
In totale, dunque, 7 vittorie e 2 pareggi, con 19 gol segnati e solo 6 subiti. Da quel giorno la Lazio è diventata la squadra italiana con il massimo di punti conquistati in casa.
Chi è il giocatore preferito dall'aquila Olimpia, quello che ha segnato il maggior numero di gol? Sono in due: Hernanes e Floccari con 3 reti ciascuno, seguono con 2 reti Mauri, Biava, Zarate e Kozak; con 1 rete Gonzalez, Bresciano, Garrido, Stendardo, Del Nero. Ben undici giocatori sono andati a segno sotto il volo dell'aquila.
L'aquila Olimpia tornerà a volare il giorno 9 gennaio, in Lazio-Lecce.
Nessun commento:
Posta un commento