sabato 18 dicembre 2010

Crescenzi, Ceccarelli e Di Mario: tre laziali per Sacchi

Il selezionatore delle nazionali giovanili, Arrigo Sacchi, è stato ieri in visita a Formello, per prendere visione degli elementi di spicco della Primavera della Lazio. Il gran pelato nazionale ha segnato sul suo taccuino alcuni nomi, tre dei quali di sicuro rilievo: il centrale Luca Crescenzi, il centrocampista di sinistra Tommaso Ceccarelli, e il cannoniere Alessandro Di Mario.
E' finita l'epoca di magra delle giovanili biancocelesti, che con Bollini stanno riprendendo il volo. Si cominciano a vedere i primi frutti.
I secondi frutti verranno il prossimo luglio, quando Reja prenderà nota di queste maturazioni e convocherà questi elementi per il ritiro della prima squadra, momento assai formativo per la nascita di nuove individualità da inserire nel quadro dei titolari.
Con un risparmio sicuro di dieci/quindici milioni.
Sono insomma pronti, finalmente, gli eredi di covate famose come Giordano-Manfredonia, D'Amico e Oddi, Nesta, Di Canio, Di Vaio e via dicendo. Edy Reja si pone candidato al Seminatore d'oro, con la crescita dei Muslera, Cavanda, Kozak, Diakité, Radu e Lichtsteiner, nomi già affermati nel firmamento nazionale e in qualche caso anche internazionale, come Maurito Zarate, finalmente preso in considerazione per la Nazionale argentina.

Nessun commento:

Posta un commento