Si sta preparando, zitti-zitti, il colpaccio di gennaio: partono Ledesma e Rocchi, arrivano Amauri-Sissoko.
Lazio e Juventus hanno sempre combinato grossi affari, lavorando in silenzio. Caratteristica: la Lazio offre giocatori dal fisico integro e dall'eccellente rendimento, mentre la Lazio, specialista nei recuperi fisici di giocatori un po' malmessi, va a caccia di elementi di ottima quotazione, ma per il momento attardati da pesanti infortuni.
Da un po' di tempo la Lazio sta mettendo da parte Ledesma e Rocchi, preferendo puntare su Matuzalem e Zarate. Invece la Juventus cerca sostituti validi per Sissoko e Amauri, su cui pesano infortuni che li hanno posti in riserva.
Qualche scoglio da superare: gli ingaggi pesanti dei due juventini, superabili con la buona volontà di riguadagnare in salute. La cura Reja sarebbe una mano santa per recuperare forma e solidità fisica.
Amauri è l'uomo di grande tazza da utilizzare come alternativa tattica a fianco di Floccari. Sissoko è quel combattente di centrocampo che ha contemporaneamente classe e sostanza di gioco. In prospettiva sono uomini che possono essere molto utili alla Lazio.
Al momento, privarsi di Ledesma e Rocchi può costare un sacrificio, ma c'è in cambio un ringiovanimento di due anni con Sissoko e di tre anni con Amauri. Rocchi non vorrebbe lasciare la Lazio, ma per lui la Juventus sarebbe un ritorno alle origini e gli aprirebbe più spazi che non oggi alla Lazio: i suoi gol sarebbero preziosi affiancato a Quagliarella o a Iaquinta.
Se ne comincia a parlare, e vedrete che dopo l'incontro fra i vertici delle due società domani a Torino qualcosa di concreto nascerà.
Nessun commento:
Posta un commento