venerdì 17 dicembre 2010

Parla l'aquila: credo in un gol di Rocchi

Qui Olimpia, l'aquila della Lazio: tifosi, aspettatemi domenica alle 12. 25: sarò puntuale per il nuovo volo, contro la squadra friulana dell'Udinese.
Il mio è un volo che porta fortuna, e finora, finché io ho volato, la Lazio ha vinto otto volte su dieci e due volte ha pareggiato. Sono imbattuta perché consapevole del mio ruolo, e ce la metto tutta per portarvi gioia e festa, soprattutto per i bambini.
C'è un'aria gelida, intorno,ma anche festosa, perché è Natale, e in una grotta lontana nello spazio e nel tempo nacque un bambino di nome Gesù venuto dal cielo a salvare l'umanità.
Domenica mancheranno il centravanti Floccari, il terzino Radu e il mediano Brocchi, ma al loro posto ci saranno giocatori ugualmente bravi: c'è il ritorno del capitano, Rocchi, e io sento che lui farà un gol che contribuirà alla nostra vittoria. Poi ci sarà ancora il ragazzo Cavanda, che vorrà riscattare il ricordo di Torino e farà un partitone, e ci sarà, a sostituire Brocchi, la grande coppia Matuzalem-Ledesma, regina del centrocampo con la sua grande classe.
Lo so che l'Udinese è una squadra pericolosa, e che nelle sue file milita il cannoniere dei cannonieri, quel Di Natale che è una vera insidia per i portieri, ma il nostro Fernando è sicuro di potergli dire di no e di vendicarsi anche lui della beffa di Torino.
Perciò venite, sicuri di assistere ancora una volta al mio volo vittorioso.

Nessun commento:

Posta un commento