Il povero Lotito non sa più dove metter le mani: la sua Lazio stellare è desiderata da tutta l'Europa, volendo potrebbe vendere sei giocatori incassando al netto qualcosa come 120 milioni.
Tutta l'Europa vuole i giovani fenomeni della Lazio: per Cavanda la Juventus è disposta a spendere 10 milioni, e siamo ancora alle prese con un diciannovenne della Primavera.
Uno che è molto amato, almeno dal Manchester City e ora anche dal Barcellona, è Stephan Radu, valore secco 15 milioni: è stato operato proprio ieri al menisco, sarà pronto a gennaio, una tentazione veramente forte: questo è un difesore ben collaudato e di grande avvenire.
Ma anche l'altro terzino della Lazio, Stephen Lichtsteiner, baluardo anche della Nazionale svizzera, è ricercato dal Liverpool, e anche il suo valore si aggira sui 15 milioni.
Questi sono i tre "pezzi piccoli" del mercato laziale, un'intera linea difensiva d'avvenire, Licht-Radu-Cavanda, al prezzo di 40 miliardi.
Ma veniamo ai tre "pezzi forti" del mercato laziale: un portiere da 20 milioni, Fernando Muslera,un centrocampista da 30 milioni, Anderson Hernanes, e un attaccante pure da 30 milioni, Maurito Zarate.
Chi li cerca? Muslera lo vogliono in Germania, Bayern di Monaco, e in Russia, Zenith di Mosca per mano di Spalletti. Hernanes è la richiesta più recente: Mourinho per il Real Madrid, disposto a gettare sul piatto subito 30 milioni in contanti per questo astro nascente che sta incantando le platee coi suoi colpi magistrali.
E c'è infine Maurito, uno Zarate tutto nuovo, che piace a inglesi, spagnoli e tedeschi;
sta tirando fuori gli artigli, merito di Reja e un po' anche di Nathalie, sì Nathalie Webber, la showgirl argentina che da qualche mese accompagna Maurito, dandogli fiducia e rafforzando la sua personalità.
E non finisce qui, perchè il "mercato laziale" ha altri pezzi di valore tipo Ledesma, che
ha molti estimatori, come la Juventus, che per 15 milioni lo acquisirebbe senza problemi. E c'è Ancelotti al Chelsea che gliene offre 17.
Ma basta. Questa cos'é: una Lazio in vendita? Una Lazio che in quattro mesi di campionato ha visto raddoppiare il valore dei suoi singoli giocatori? E Lotito che fa? Insegue la squadra da scudetto, per cui non vende nessuno ma se può compra e rafforza, oppure comincia a cedere i pezzi di maggior pregio e a ripartire ogni volta da capo?
Eh, sì: che vitaccia, Lotito! Quante tentazioni, e davvero grosse! Ma c'è una tentazione più grossa di tutte, e si chiama "Lazio da scudetto": sarà questa che vincerà?
Nessun commento:
Posta un commento