martedì 7 dicembre 2010

Avanza un quartetto: Milan Lazio Juventus Napoli

Il Milan ha confermato il suo stato di grazia, battendo il Brescia 3-0 (Boateng, Robinho, Ibrahimovic), e la Lazio ha travolto l'Inter 3-1(Biava, Zarate, Hernanes, Pandev). Sono senza dubbio le due più forti.
Ma anche Juventus e Napoli ci stanno dando dentro: bella risposta dei bianconeri a Catania ( 3-1, Pepe, doppio Quagliarella, Morimoto) e successo in extremis del Napoli sul Palermo (1-0, gol di Maggio al 95', con Miccoli che sbaglia un rigore). Questo è il quartetto che per ora punta alla Champions League, anche se Juve e Napoli sono ben sei punti sotto il diavolo.
Buona anche la Sampdoria sul Bari (3-0, Pazzini, doppio Guberti). Raggiunte Roma, Inter e Palermo al quinto posto, a dieci punti dal Milan.
Bene il Genoa a Lecce: Ballardini va, ora è nono ( 3-1, Toni, Ranocchia, Rossi e Ofere).
Bilancio perdite: l'Inter ha perso 3 punti all'Olimpico, 3 punti ha perso il Palermo a Napoli, e 2 la Roma sul terreno del Chievo (2-2, doppietta Simplicio, Moscardelli e Granoche).
Reazione bolognese a Cesena (2-0, Di Vaio e Britos), gettandosi alle spalle la penalizzazione e i guai economici.
Il vecchio Crespo ha dato al Parma una preziosa vittoria che ha stoppato la marcia dell'Udinese (2-1, doppio Crespo, Di Natale).
Quattro secche sconfitte per le ultime: Bari, Lecce, Cesena, Brescia, solo una si salverà.

LA CLASSIFICA

Milan 33
Lazio 30
Juventus e Napoli 27
Palermo, Inter, Sampdoria e Roma 23
Genoa 21
Chievo e Udinese 20
Fiorentina 19
Catania e Parma 18
Cagliari 17
Bologna 16*
Cesena, Brescia e Lecce 12
Bari 10

CANNONIERI

9 reti:Eto'o del Milan, Cavani del Napoli, Di Natale dell'Udinese
8 reti: Di Vaio del Bologna, Matri del Cagliari, Quagliarella della Juventus, Ibrahimovic del Milan
7 reti: Pastore del Palermo
6 reti: Pato del Milan, Hamsik del Napoli, Ilicic del Palermo, Crespo del Parma, Borriello della Roma, Pazzini della Sampdoria
5 reti: Caracciolo del Brescia, Pellissier del Chievo, Gilardino della Fiorentina, Floccari della Lazio, Robinho del Milan
4 reti: Barreto del Bari, Bogdani del Cesena, Moscardelli del Chievo, Iaquinta e Krasic della Juventus, Hernanes della Lazio, Di Michele del Lecce, Lavezzi del Napoli, Pinilla del Palermo, Cassano e Guberti della Sampdoria






Nessun commento:

Posta un commento