Chi sarà la punta numero due della Lazio, a gennaio? Quel famoso centravanti dalle seguenti caratteristiche: 1,92 di altezza, 82 di peso, in grado di garantire 10 gol.
Quattro i candidati. 1) Hugo Almeida - 2) Georgios Samaras - 3 ) Miroslav Klose - 4) Libor Kozak
Il candidato 1, Almeyda, portoghese, 26 anni, viene dal Werder Brema, segna in media 6 gol all'anno, non è titolare fisso, costa sui 6 milioni, ne pretende 2 d'ingaggio, preferirebbe andarsene al Besiktas in Turchia. La Lazio l'ha già trattato in passato, ma non è riuscita a portarlo a Roma.
Il candidato 2, Samaras, greco, 25 anni,viene dal Celtic Glasgow, segna in media 7 gol, costa sui 5 milioni e pretende anche lui 2 milioni di contratto o poco meno: la Lazio sembrava averlo sottomano, ma le ultime notizie lo danno al West Bromwich di Di Matteo.
Il candidato 3, Klose, tedesco, 32 anni, milita nel Bayern Monaco, segnava 10 gol all'anno, appare in declino fisico, due gravi incidenti negli ultimi 4 mesi, costa 6 milioni, ne vuole non meno di due d'ingaggio: poche le probabilità che finisca alla Lazio, e ci creerebbe problemi invece di risolverli.
Il candidato 4, Kozak, repubblica di Cechia, è alla Lazio, per lo più nelle giovanili, ha 21 anni, segna sui 10 gol nelle giovanili e 5 mediamente tra i grandi nelle sue sporadiche apparizioni tra Coppa Italia e prima squadra. Guadagna 100 mila euro e potrebbe costare un milione d'ingaggio in caso di promozione.
Bilancia probabilità: Almeida 10 per cento, Samaras 20 per cento, Klose 10 per cent0, Kozak 40 per cento. Un 20 per cento è da spendere su altri nomi.
A freddo: pensiamo che se Kozak fosse usato con un po' più di frequenza, potrebbe segnare anche 7 gol. Potrebbero bastare. Gli altri difficilmente ci arriverebbero, nella restante metà campionato.
Kozak: un affare in tutti i sensi. Basta avere un po' di coraggio.
Nessun commento:
Posta un commento