Grande Inter: è campione del mondo per società, battuta per 3-0 la squadra congolese del Mazembe con reti di Pandev, Eto'o e Biabiany.
Un grande risultato, che riporta uno spicchio di luce sul calcio italiano, anche se di giocatori nostrani l'Inter ne ha pochi o nessuno. Ma poco importa: la struttura societaria è nostra, il gioco è quello che domina nel calcio italiano.
Ne avevamo un grande bisogno, dopo tante sconfitte. Ora si respira un po' meglio, anche perché tre squadre italiane, Milan, Inter e Roma, sono nelle fasi finali della Champions e il Napoli è tuttora presente nell'Europa League.
Bella rivalsa anche per Rafa Benitez, anche se l'Inter è andata a disputare questi mondiali di società grazie alle affermazioni ottenute con Mourinho, che ha seguito l'incontro rivestendo una maglia nerazzurra. Un grande amore che lui non potrà mai scordare.
Ora l'Inter rientra, ritemprata, nel clima del nostro campionato, e la sua candidatura allo scudetto è sempre valida malgrado il grande distacco dai cugini rossoneri.
Nessun commento:
Posta un commento