La settimana del derby ormai è passata, ma non possiamo fare a meno di chiuderla senza una parola di rigraziamento ai due più importanti personaggi della Roma: la Presidente Rosella Sensi e l'allenatore Claudio Ranieri.
Sono stati loro due gli autori del più bel gesto nei confronti della Lazio: Claudio Ranieri ha telefonato a Willy Stendardo, suo allievo in passato, chiedendo notizie sulle sue condizioni e scusandosi per il calcio, certamente involontario, del suo centravanti Toni. Una finezza che Toni non si è sentito di fare, lasciando un po' di malanimo nel difensore laziale.
Quanto alla Presidente Rosella Sensi, che ha inteso certamente difendere Totti dai tanti insulti ricevuti per il doppio pollice verso, è stata la prima a comprendere quanta amarezza la gente laziale ha provato per quel gesto stupido e crudele, ed ha chiesto scusa con buona grazia e con quella "classe" che Totti ha quando tocca il pallone, ma non quando tratta con persone che sono uguali a lui.
Amici come prima: tra laziali e romanisti lo scontro è inevitabile. Ma è inevitabile ugualmente che - quando la tempesta è passata - ritornino la quiete e l'armonia necessarie fra abitanti della stessa città e fra gente che vive la stessa identica passione per il gioco del calcio.
Nessun commento:
Posta un commento