giovedì 15 aprile 2010

Davide è tornato

Davide è tornato, e ci darà una spinta a vincere il derby. Non ha vinto l'Isola dei Famosi, come sperava, ma è come se l'avesse vinta.
Si è presentato, mercoledì sera, tutto di bianco vestito, davanti a Simona Ventura e al pubblico di tutta Italia. E' stato accolto affettuosamente dal capitano Tommaso Rocchi e dal romano di Roma Fabio Firmani. Lotito gli ha rivolto un discorsetto sentito di ringraziamento per il suo tifo sincero e disinteressato, insieme a un invito in tribuna d'onore per domenica alle 18.30, perché - ha detto Lotito - sono i tifosi come Davide quelli che tengono compatta la squadra, e che sospingono l'aquila biancoceleste a spiccare veramente il volo verso l'alto.
"Lazio, sul verde prato vola/ Lazio, tu non sarai mai sola/ Vola un'aquila nel cielo/ Più in alto per sempre volerà/
Che commozione sentire il nostro inno davanti a milioni di telespettatori. Quando si ama così la Lazio, con tutti i suoi gloriosi 110 anni di storia, soffrendo e lottando sempre con lei, non può non venire anche il giorno in cui vincerà e gioirà.
Lotito ha fatto un figurone, proprio come Davide Di Porto. Questa è una pagina bella della cronaca biancoceleste. Noi di Qui Lazio non possiamo che gioire insieme a loro, quasi quasi presagendo per domenica un'altra bellissima pagina di storia laziale.
Davide ha fatto poi una specie di provino cinematografico per Radio 2, in puro dialetto romanesco, dialogando con Simona Ventura, e strappando a tutti un sorriso. Doveva toccare la grande croce che Simona portava al collo, ma Simona non gliel'ha fatta toccare.
Del resto, di croci i laziali ne hanno già portate tante in questo periodo, e sarebbe invece ora di toccare il cielo.

Nessun commento:

Posta un commento