domenica 4 aprile 2010

Davide, dov'è il marcio?

Perché non abbiamo parlato più di Davide Di Porto, l'irriducibile laziale all'Isola dei Famosi? Perché ultimamente si sta comportando in modo poco simpatico.
Sì, è vero, sta andando avanti eliminando fior di avversari, e apparendo sempre più sicuro di se stesso. Ma, nello stesso tempo, sta seminando antipatia fra tutti i suoi compagni, compresi la bravisima Sandra Milo e il sempre sorridente rugbista Denis Dallan.
Che fa, il nostro Davide? Mette le mani su tutti i cocchi che avvista, se li nasconde, poi li spacca, poi se li mangia, e se qualcuno gli dice qualcosa lui risponde: -'Mbe', aho!-, ed ha facile gioco a dire che sono marci. Ci viene il dubbio dove sia veramente, il marcio.
Ogni tanto Davide si arrabbia. Anche se gli costa tanta fatica, e lui, di fatica...lasciamo perdere. Però ruba la spazzola per capelli di Sandra Milo per pettinarsi i suoi, di capelli, e sciupa l'acqua potabile, bene raro per i naufraghi, per sciacquare i pezzi di cocco prima di divorarli.
Lo rimproverano, e lui non batte ciglio. Dice solo: -'Mbe', aho! Me ve magno a uno a uno - E continua a fare pubblicità alle aziende dei suoi amici, e una pessima pubblicità ai romani.
E minaccia la moglie. -Sta' attenta, cara: è Pasqua, e tu sai qual è il tuo dovere!- facendo sospettare chissà quali infamie.
Quale sarà questo dovere? Lo sa il buon Dio, povera madre di quattro figli...perché Davide il proprio dovere non lo sa davvero. Già! Davide -oh, Davide ! - ignora che il vittorioso, come si diceva ai nostri tempi - deve essere forte - lieto - leale - e generoso,
quattro aggettivi ignoti alla grammatica di Davide Di Porto.
E un'ultima cosa, Davide. Perché chiedi :- Che ha fatto 'a Lazzio?- e poi rispondi con un ah freddo come un cubetto di ghiaccio, quasi a dire: nun me ne po' frega' de meno.
Ma si può sapere che laziale sei? Altro che irriducibile: sei proprio ridotto male!

Nessun commento:

Posta un commento