sabato 1 giugno 2013

Lazio: la difesa perde pezzi. Dalla Francia Rami e Isimat-Mirin?

La difesa della Lazio sta perdendo pezzi pregiati, uno dopo l'altro. Sono saltati Diakité, Cavanda e ora anche André Dias, e purtroppo dal vivaio non si annuncia nessun promettente rinforzo come invece accade per gli altri reparti ( Onazi, Cataldi, Rozzi, Keita e altre grandi promesse). 
E' necessario dunque che Lotito metta mano al portafoglio e si assicuri almeno altri due forti difensori da affiancare a Konko, Biava, Cana, Ciani, Radu e forse Pereirinha, che però è più mediano che terzino.
Voci dalla Francia danno un forte interessamento della Lazio per due eccellenti difensori: il ventisettenne Adil Rami, militante nel Valencia e nazionale francese, un gigante di 1.90 per 90 chilogrammi, di origini marocchine, 189 presenze e 10 gol nei campionati professionistici, 24 presenze e un gol nella nazionale di Francia, il quale però viene valutato 12 milioni ed è inseguito da almeno altre due squadre europee di una certa importanza.
Sarà più facile realizzare invece l'acquisto di Nicolas Isimat-Mirin, ventunenne centrale del Valenciennes, 1.87 per 77 chilogrammi, 46 presenze e un gol nel campionato di Francia, anche lui di origini africane, abbastanza dotato, e la cui quotazione economica è per ora inferiore ai cinque milioni. Se la Lazio è abbastanza sveglia, dovrebbe riuscire ad assicurarsi questo  promettente difensore, che è già arrivato alle nazionali giovanili di Francia segnalandosi come un giocatore di sicuro avvenire.
Sulla difesa, Petkovic dovrà dunque lavorare molto per trovare la giusta impostazione ed anche per cercare di ringiovanire un reparto che da anni non viene ritoccato e sta mostrando parecchie crepe, sia per l'assenza di grandi valori tecnici che per la tendenza a perdere per strada quegli elementi che si stavano pian piano affermando, come Diakité e Cavanda. Purtroppo la Lazio, in questo settore, si è sempre arrangiata, magari contando sulla grande bravura di Marchetti per coprire i difetti più che evidenti. Sarebbe ora d'impostare in modo intelligente un reparto che non riesce a dare la necessaria sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento