Un nome nuovo sul taccuino di Igli Tare: quello del trequartista marocchino Adel Taarabt.
Non è un nome qualunque, un illustre sconosciuto: milita in Inghilterra nel Queens Park Rangers, squadra che nel 2011 ha vinto la Championship, manifestazione di cui proprio Taarabt fu designato come il migliore.
Adel Taarabt, nato a Fez in Marocco il 24 maggio 1989, ha da poco compiuto 24 anni, conserva la nazionalità marocchina anche se emigrato in Francia coi genitori quando era appena un bambino di nove mesi.
Ha esordito in Francia nel Lens, poi si è trasferito in Inghilterra nel Tottenham e infine è passato al QPR: in sei stagioni ha giocato 177 partite e segnato 40 reti, di cui 16 nella Nazionale del Marocco con 4 gol. E' alto 1.78 e pesa 77 chilogrammi.
Tutte queste cifre indicano che si tratta di un giocatore di buona levatura, che alla Lazio potrebbe risultare utile a centrocampo ma soprattutto in fase offensiva, diciamo che si tratta di un Mauri giovane, che andrebbe ad alternarsi con lui in questo ruolo, in quella ricerca di 22 giocatori dal peso quasi equivalente su cui Petkovic intende puntare per la prossima impegnativa stagione.
Taarabt è nel mirino anche di altre squadre europee, ma la Lazio potrebbe riuscire a portarlo a Roma anche perché il suo costo non è proibitivo, e l'affare potrebbe concludersi con la spesa di 5 milioni in contanti. Taarabt è abbastanza giovane per rientrare nei programmi a lunga gittata di una società come la Lazio, che intende crescere sia sul piano nazionale che internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento