martedì 4 giugno 2013

Lazio-Udinese: riscatto di Candreva, Kozak va a fare gol in Friuli

Lazio e Udinese, da qualche tempo, hanno intrapreso un asse preferenziale, azione molto amata da Lotito per acquistare giocatori a rate, pagandoli un terzo per volta. E' accaduto con Candreva, di cui Lotito deve riscattare ancora la comproprietà, e lo farà senza spendere ulteriori soldi. Infatti, l'Udinese è interessata ad avere Kozak come prima punta di riserva, in caso di defezione di Di Natale o di Muriel, e siccome Libor a Roma è utilizzato asssai poco in campionato, ed è molto desideroso di giocare quasi stabilmente, l'affare è proponibile e probabilmente si farà, con vantaggio reciproco.
Così, con una lunga manovra, Candreva diventerà laziale a tutti gli effetti, e la Lazio si ritroverà a poco prezzo un giocatore che ha avuto una stagione straordinaria, aggiungenmdo 7 gol ai tre della mezza stagione precedente.
Kozak a Udine non potrà fare sfracelli, essendo solo la terza punta, ma sicuramente sarà in grado di assicurarsi un discreto bottino di gol dopo il digiuno di quest'anno in campionato, non ripagato nemmeno dalle dieci reti in Europa League di cui  è stato il goleador numero uno.
Un gioco simile a quello di Candreva-Kozak Lotito cercherà di realizzarlo anche con il Genoa di Preziosi, suo collega preferenziale. La Lazio cerca un difensore centrale e lo avrebbe identificato nello svedese Granqvist, già cercato l'anno scorso: in cambio cederebbe la comproprietà di Matuzalem, rivelatosi decisivo per il Genoa nel finale di questa drammatica stagione rossoblu.
Intanto da Formello ha salutato il folletto Foggia, che dopo due anni di disoccupazione ha deciso di trasferirsi a Dubai, dove potrà dimostrare di essere ancora un eccellente fantasista.

Nessun commento:

Posta un commento