domenica 9 giugno 2013

Alla Lazio piace Biabiany

Ancora un nome per la Lazio, il parmense Jonathan Biabiany,  un centrocampista di 25 anni con il gusto del gol: in sette campionati, tutti in Italia, ha giocato 175 partite e segnato 26 gol.
Biabiany è di nazionalità francese, originario del Guadalupe, è alto 1.77 e pesa 73 chilogrammi. Data di nascita: 28 aprile 1988, dunque 25 anni. E' di comproprietà fra Parma e Sampdoria, ma il ragazzo vorrebbe trovare una squadra un po' più forte per affermare definitivamente le sue qualità, e alla Lazio verrebbe molto volentieri. E alla Lazio interessa abbastanza, in quanto potrebbe essere anche una soluzione per i problemi offensivi, date le propensioni di Jonathan a proiettarsi spesso in avanti.
In realtà, Petkovic cerca una forte punta alla Yilmaz, il gigantesco turco che l'anno scorso per un soffio non venne alla Lazio e avrebbe certamente rappresentato la soluzione di tutti i problemi offensivi della squadra. Ma un giocatore come Yilmaz, oggi, costa non meno di 20 milioni e la Lazio  non dispone di cifre di questo calibro. 
Petkovic ha detto che la squadra ha bisogno di almeno quattro rinforzi: un centrale difensivo che potrebbe essere il giovanissimo brasiliano Lucas Claro; un esterno basso di cui per ora si ignorano i nominativi degli aspiranti al ruolo; un vice Ledesma che sarà sicuramente Lucas Biglia; e infine un attaccante alla Yilmaz, che per ora non si profila ancora all'orizzone, anche se a Formello si conta tantissimo sul giovane e promettente Perea. Ma siamo appena ai primi abbozzi nel programma del necessario rafforzamento.

Nessun commento:

Posta un commento