domenica 30 giugno 2013

La Lazio giovane: arriva Hysaj

La Lazio ha deciso di rompere gli indugi, e di assicurarsi il giovane terzino albanese dell'Empoli, Elseid Hysaj. Tare e Lotito sono entrati in contatto con il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, che si è detto disponibile alla vendita del difensore rivelazione del campionato di serie B, 32 presenze in una sola stagione all'età di soli 19 anni.
L'Empoli ha precisato in 3 milioni la sua richiesta, la Lazio ha controbattuto 2 milioni e la comproprietà di un altro ragazzo assai interessante, quel Cataldi che da mediano ha segnato due gol nella finale dello scudetto Primavera contro il Chievo. Ma la Lazio è ricca di mediani, mentre scarseggia un poco di difensori esterni, e Hysaj sarebbe il sostituto ideale sia di Konko che di Radu, sapendo districarsi bene sia a destra che a sinistra.
Il ragazzo, albanese di nascita, vive in Italia fin da bambino ed è un puro prodotto del nostro calcio, avendo giocato solo nell'Empoli. Ma in una sola stagione è arrivato anche alla nazionale di Albania guidata dal nostro De Biasi, disputando quattro incontri al fianco di Cana. Alla Lazio verrebbe molto volentieri anche per la presenza del suo connazionale Tare, che lo scelto e designato come futuro laziale. Bisogna aggiugere che la Lazio sta cercando anche un altro giovanissimo albanese per  la difesa, il bravo Josip Elez dell'Hajduk Spalato, che è sotto osservazione da due anni ed è un'autentica promessa come difensore centrale. L'Hajduk chiede 600 mila euro per il ragazzo, Lotito ha contrapposto un'offerta di 400 mila, ma è molto probabile che l'affare si concluda amichevolmente. Forze giovani, dunque, per la stagionata difesa biancoceleste.

Nessun commento:

Posta un commento