venerdì 14 giugno 2013

L'islandese Finnbogason cercato dalla Lazio

Il nuovo Yilmaz tanto cercato da Tare potrebbe venire addirittura dall'Islanda.Si chiama Alfred Finnbogason e milita nel campionato olandese, nelle file dell'Heerenveen, dove quest'anno ha messo a segno la bellezza di 24 gol.
Alfred è un ragazzone di 24 anni, 1 febbbraio 1989, ha un fisicaccio da 1.84  per 80 chilogrammi, lo descrivono come un attaccante agile e duttile, quel che ci vuole per giocare accanto a un mostro di bravura come Mito Klose. Un ragazzo che in sei anni di carriera, udite udite, ha giocato 140 partite ufficiali mettendo a segno la bellezza di 78 gol, cioè più di un gol ogni due partite, corrispondenti a 20 reti nel nostro campionato. Alfred ha già rivestito per dodici volte la maglia della nazionale islandese, segnando tre gol. Di islandesi, nel calcio italiano, se ne sono già visti: ricordiamo il bravo Gudmundsson del Milan di qualche decennio fa. Pare che nel calcio italiano si trovino bene.
Per il giocatore, la Lazio ha offerto 4 milioni, ma la squadra olandese ne pretende 7, e quindi la trattativa si presenta difficile. ma se veramente la Lazio è convinta di fare un buon acquisto, la strada giusta si potrebbe anche trovare.
In realtò, alla Lazio stanno tentando per il futuro la carte della giovinezza: dopo l'acquisto del ventenne colombiano Brayan Perea, ad Auronzo Petkovic si ritroverà, per l'attacco, altri tre ragazzi prodigio: Rozzi, Keita e Tounkara, tecnicamente dei fenomeni, capaci di segnare 56 reti in una sola stagione più i dieci delle finali Primavera. Una vera polveriera di speranze, anche senza cercare altrove il sostituto di Yilmaz.

Nessun commento:

Posta un commento