giovedì 13 giugno 2013

La Lazio argentina: Ledesma, Novaretti, Biglia...

Si preparano tempi d'oro, per l'hasado, la saporitissima carne alla griglia, sui prati di Formello: la colonia argentina alla Lazio è destinata a crescere attorno a capitan Ledesma, sempre più laziale, sempre più desideroso di veder crescere la squadra attorno a lui. Dopo l'arrivo del forte terzino Diego Novaretti, ecco confermato l'approdo alla Lazio anche del forte mediano nazionale Lucas Biglia, che dall'Anderlecht giungerà a Roma nei prossimi giorni. 
Biglia sarà laziale in cambio di cinque virgola cinque milioni alla squadra belga e un contratto quadriennale per il giocatore a un milione e mezzo all'anno. Insomma, un altro grande colpo della squadra di Lotito, finora la più dinamica sul mercato, dove si muove con la solita oculatezza e una insolita tempestività, forse bruciata dalle brutte esperienze degli anni scorsi tipo Honda e Yilmaz. Ed ora si aspetta l'arrivo di un grande centravanti: nomi non se ne fanno, ovvero se ne fanno troppi e non saranno quelli a rafforzare la Lazio. E possibile però che il nuvo Yilmaz individuato da Tare sia il centravanti della nazionale USA Jozy Altidore, uno che negli ultimi tempi sta andando alla grande , come testimonia la doppietta di gol segnati alla nazionale tedesca in una recente amichevole. Altidore ha giocato una sessantina di partite nella squadra nazonale americana, è un elemento ancora giovane e valido, sarebbe davvero un'eccellente spalla per  il fuoriclasse Miro Klose. Di riserva, ma non troppo, c'è poi il giovane attaccante colombiano Brayan Perea, di cui si dice gran bene.
Mancano pochi giorni all'8 luglio, atteso raduno della nuova Lazio destinazione Auronzo. E in questi pochi giorni la nuova Lazio sarà definitivamente varata, con eccellenti prospettive per il futuro, a  cominciare dalla SuperCoppa di metà  agosto, probabilmente a Toronto in Canada.

Nessun commento:

Posta un commento