martedì 18 giugno 2013

Riscattato Candreva, parte Kozak, arriva Gabbiadini?

Movimenti in sordina alla Lazio, prima del grande colpo di mercato. Ma notizie ugualmente importanti. Antonio Candreva è interamente laziale, Lotito ha riscattato la comproprietà con l'Udinese per l'ultimo milione e settecentomila, il bravo giocatore pagato in  tre rate è finalmente tutto nostro.
In cambio l'Udinese ha ottenuto un diritto di opzione per Libor Kozak: se la Lazio decidesse di cedere, sia pure parzialmente, il forte attaccante capocannoniere dell'Europa League, l'Udinese se lo assicurerebbe come principale rincalzo per il suo attacco che già conta su Di Natale e Muriel.
Intanto la Lazio sta tentando anche una carta italiana, e giovane, per la soluzione dei suoi problemi offensivi. Si è inserita nella comproprietà fra Atalanta e Juventus per Manolo Gabbiadini, il più che promettente attaccante della nostra nazionale under 21, che nel suo repertorio abbastanza variato tecnicamente conta una buonissima disposizione al gol. Nella sua breve carriera, finora Gabbiadini ha giocato ben 21 volte nella nazionale Under 21, segnado la bellezza di 12 gol. Trovando uno spazio abbastanza fisso nell'attacco laziale, potrebbe arrivare alla piena affermazione e rappresentare per la Lazio una soluzione del problema per i prossimi cinque o sei anni. Ma Gabbiadini costa abbastanza, e non sappiamo se Lotito se la sentirà di versare subito i sei o sette milioni necessari o invece preferirà arrivare a qualche scambio, dato che alla Lazio non manca davvero merce che potrebbe interessare almeno l'Atalanta, magari lo stesso Kozak che a Bergamo troverebbe più spazio che a Udine.

Nessun commento:

Posta un commento