sabato 8 giugno 2013

Lazio: un centrale brasiliano di ventun anni, Lucas Claro

Fra i tanti nomi che vengono accostati alla Lazio, l'ultimo e il più interessante è quello di un difensore centrale brasiliano giovanissimo, Lucas Claro Dos Santos, proveniente dal Coritiba, nato a Ribeirao Preto il 21 ottobre 1991. La Lazio si è messa in contatto con il suo agente D'Ippolito, e il suo arrivo è possibile, il suo costo è inferiore ai due milioni, è un extracomunitario, ma la Lazio ha un posto libero e quindi non ci sono difficoltà.
Il giovanissimo Claro andrebbe a riempire il grande vuoto lasciato dall'addio di André Dias, deciso a tornare in Brasile. Dias, pur non essendo stato molto continuo negli ultimi tempi, ha costituito per tre anni un valido baluardo per la difesa della Lazio, e la sua assenza si sentirà se Lotito non correrà ai ripari trovandogli un adeguato sostituto. Anche Cavanda e Diakité lasceranno un vuoto nei ranghi, per cui sarà necessario più di un rinforzo.
Lucas Claro ha tutte le carte in regola per affermarsi nel campionato italiano. In Brasile si è distinto, e fa parte in pianta stabile della Nazionale Under 20. E' alto 1.82 e pesa 76 chilogrammi. Alla Lazio se ne parla bene e si dà per probabile il suo acquisto, che coprirebbe una delle quattro caselle rimaste vuote nella lista dei 22 giocatori da presentare nella prossima stagione per il campionato e le varie Coppe, Italia, SuperCoppa ed Europa League, una serie d'impegni che richiedono una rosa folta e che offra tutte le garanzie.

Nessun commento:

Posta un commento