lunedì 17 giugno 2013

Delio Rossi: Zarate? Lo voglio alla Samp

Uno spiraglio di luce, per Maurito Zarate: Delio Rossi, confermato allenatore della Sampdoria per altri due anni dopo il bel finale dello scorso campionato, tende una mano a Maurito, e per il ragazzo, ancora 26 anni, si accende improvvisamente la luce.
-Zarate? Il suo primo anno, con me, fu splendido. Non capisco come possa essersi perduto. Ma se vuole, sono convinto che possa rinascere, anche se nel calcio ci sono mille insidie - dichiara Delio Rossi.
Maurito Zarate, classe 1987, fu semplicemente splendido, in quel campionato 2008-2009 in cui esordì con la Lazio quando ad allenarla c'era proprio Delio Rossi. Qualcosa come sedici gol in 41 partite, con i tifosi laziali a bocca aperta  per la straordinaria bravura di palleggio del ragazzo argentino. Al suo primo anno, Zarate conquistò per la Lazio la Coppa Italia 2009 e la Supercoppa di Pechino.
Poi, piano piano, Zarate si è smarrito. Forse ha dato retta a cattivi consiglieri. E' cominciato un graduale dismpegno sia da parte sua che da parte dei tecnici laziali nei suoi confronti, finché non si è arrivati alla rottura con Lotito. Un anno di esilio all'Inter, pessimo, a conferma di una perduta condizione. Al rientro a Roma, nuovi problemi e definitivo..."pascolo"  sui prati minori di Formello.
Il suo manager Ruzzi va sbraitando fiamme e fuoco contro la "cupola" della Lazio che gli ha distrutto un capitale, senza pensare che il più colpito dal cattivo affare è proprio Lotito, che per Maurito Zarate arrivò incredibilmente a spendere l'astronomica cifra di venti milioni.
Ora, forse, la Lazio potrebbe anche rientrare di almeno un quarto di questa cifra, se davvero Delio Rossi vorrà tentare alla Samp il clamoroso recupero di un grande giocatore, "fantasma di un grande passato".

Nessun commento:

Posta un commento