giovedì 20 giugno 2013

Alla Lazio va bene Quagliarella, lo zingaro del gol

Certi gol straordinari li segna soltanto lui, Fabio Quagliarella. Se la Lazio cerca un attaccante adatto al suo gioco, adato a formare con Klose un duo irresistibile, questo è proprio Fabio Quagliarella. Meglio di Matri e più di Matri.
Più di qualche tecnico consiglia alla Lazio questo giocatore, completo tecnicamente e sperimentato da cento battaglie. Costerà sui dieci milioni, ha uno stipedio di due milioni e centomila lire, ci sarà da lottare per portarlo a Formello, ma il gioco vale la candela, e Fabio Quagliarella a Roma verrebbe di corsa, per completare degnamente la sua carriera di zingaro del gol.  
Fabio Quagliarella non è più giovanissimo, ha trent'anni, 31 gennaio 1983. E' alto 1.80 e pesa 79 chilogrammi. Ha alle spalle una carriera semplicemente esplosiva, cominciata venti  anni fa, "bocia" nelle file del Torino, e in venti stagioni ecco 387 presenze e la bellezza di 127 gol, che portano il marchio di fabbrica di tante squadre diverse. Torino, Fiorentina, Ascoli, Sampdoria, Udinese, Napoli, Juventus...Manca solo la Lazio a questo scugnizzo di Torre Amnunziata, per completare una carriera esplosiva, comprendente anche 25 partite nella nazionale maggiore, con un codicillo di 7 gol fra i più belli realizzati in maglia azzurra.
Classe ne ha da vendere, Quagliarella, sarebbe davvero il compagno ideale per Klose. Con lui s'intenderebbe a meraviglia. Ha il fisico ancora giovane, di chi ha dovuto mettere in mezzo tante pause di attesa, nella Juve ha giocato ogni tanto facendo regolarmente meraviglie. Avrebbe insomma da recuperare queste larghe pause, e certamente la continuità gioverebbe al suo rilancio.
Si tratta di spendere una certa cifra, è vero. Ma sarebbe una cifra sicuramente spesa bene.

Nessun commento:

Posta un commento