martedì 11 giugno 2013

Per l'attacco, la Lazio punta allo statunitense Altidore

Tare ancora bestemmia perchè la Lazio, l'anno scorso, si lasciò sfuggire per un'inezia il grande centravanti turco Burak Yilkmaz, quello che quest'anno ha segnato 40 gol con il Galatasaray. Se la Lazio fosse riuscita a portarlo a Roma, adesso chissà dove sarebbero i biancocelesti: magari al posto della Juventus in Champions League e col terzo scudetto sul petto.
Gli è rimasto proprio nel cuore, quel gigante scatenato: tanto è vero che per risolvere i problemi offensivi della Lazio, Tare sta pensando disperatamente ad uno come lui, e sembra che l'abbia trovato.
Si chiama Jozy Altidore, gioca in Olanda con l'AZ Alkmaar, è il centravanti della Nazionale degli Stati Uniti che recentemente ha battuto la Germania per 4-3 e due gol sono stati proprio di Altidore.
Josmer Volmin Altidore ha 23 anni, è ato il 6 novembre del 1989, è un gigante anche lui con i suoi 1.85 e i suoi 79 chili di peso. E' stato definito "un bisonte pericoloso sotto porta e travolgente nella progressione", e tutto ciò ci ricorda non solo Yilmaz, ma un altro grande centravanti della Lazio, Giorgione Chinaglia.
Pur essendo molto giovane, Altidore ha già giocato in Spagna, Turchia e Olanda, e in sette stagioni  da professionista ha disputato 220 partite e segnato 76 gol, cioè 11  a stagione fin dai suoi esordi. Ha giocato ben 57 partite con gli Stati Uniti, segnando 14 reti e conquistando due trofei internazionali.  Quest'anno, nella squadra olandese dell'Alkmaar, ha segnato ben 23 reti, e negli ultimi due campionati ha disputato 67  partite segnando 39 gol. Un bestione, dunque, dal rendimento eccezionale, ma che può essere acquistato a fine contratto con una cifra modica, inferiore ai 5 milioni.  Jozy, attualmente, ha uno stipendio di due milioni e duecentomila dollari, meno di due milioni di euro.
Se veramente Tare riuscirà nel suo intento di portarlo alla Lazio, il prossimo campionato potremmo vederne delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento