martedì 25 giugno 2013

La Lazio punta su Hysaj ed Elez, giovani difensori croati

Per il completo rinnovamento della sua difesa, la Lazio punta su due giovani delle ultime leve della Croazia, Josip Elez ed Elseid Hysaj, provenienti il primo dall'Hajduk Spalato e il secondo dall'Empoli.
Sono entrambi giovanissimi. Elez addirittura classe 1994, ha compiuto diciannove anni il 25 aprile, la Lazio lo sta seguendo da due anni avendolo osservato a Roma nel corso del torneo Woytila. Tare ne è rimasto profondamente colpito. Dal 1 luglio i calciatori croati potranno essere acquistati liberamente in quanto ormai comunitari, e la Lazio approfitterà di questa occasione per assicurarsi il bravissimo Elez, difensore esterno che si disimpegna benissimo sia a destra che a sinistra, dotato di grande corsa, e sostituto ideale sia di Konko che di Radu. Il suo costo non è gravoso, e potrà essere laziale per una cifra inferorie ai due milioni di euro.
Costerà un po' di più, invece, Elseid Hysaj, emerso quest'anno nell'Empoli tra i migliori difensori della serie B, schierato preferibilmente come esterno destro; anni 22, l'Empoli vuole per lui 4 milioni, ed è disposto a cederne la comproprietà per la metà della cifra. Un discorso che alla Lazio risulta gradito, e anche se il prezzo sembra elevato, Lotito dovrebbe finire per dare il suo consenso, chiudendo definitivamente il discorso difesa con la conferma di Dias, l'acquisto del bravo argentino Novaretti, la conferma di Pereirinha e l'arrivo dei due attesi difensori croati. Una vera iniezione di fiducia e di giovinezza per un reparto che aveva bisogno di essere rinforzato dopo le defezioni di Diakité e di Cavanda.

Nessun commento:

Posta un commento