mercoledì 19 giugno 2013

Cavanda, Alfaro, Matuzalem per arrivare a Felipe Anderson

A Formello va di moda, in questi tempi, il verbo "racimolare", procurarsi granello per granello quei pochi soldi che servono per concludere un affare. Ad esempio, con la cessione definitiva di Garrido al Norwich la Lazio ha trovato quel milione e settecentomila euro che sono stati necessari per il riscatto di Candreva dall'Udinese.
Ora servono dieci milioni per concludere con il Santos l'affare Felipe Anderson, il tanto desiderato centrocampista juniores brasiliano.Occorrono sei milioni per il Santos e 4 per il fondo anglo-basiliano che detengono la proprietà del giocatore. L'offerta è stata accettata, c'è solo da rifinire i dettagli, e nel frattempo la Lazio si è accorta di poter trovare quei soldi con la cessione definitiva di tre giocatori ormai già partiti:il giovane terzino Cavanda dovrebbe fruttare sui tre milioni, altrettanto Alfaro, l'attaccante uruguayano che alla stessa cifra potrebbe trovare facilmente acquirenti, mentre il Genoa deve versare la comproprietà di Matuzalem, rivelatosi un acquisto prezioso per il centrocampo rossoblu. Con la definizione di queste tre cessioni, la Lazio verrebbe dunque a ritrovarsi il "tesoretto" necessario per arrivare a concludere l'affare Felipe Anderson.
All'impronta della prudenza e della saggezza, la squadra sta prendendo forma con gli acquisti di Novaretti, Biglia, Perea, Felipe Anderson. Manca solo il colpo grosso di un attaccante, che potrebbe essere anche il giovane azzurro Gabbiadini. Con l'aggiunta di un altro difensore, ecco dunque i sette colpi promessi da Lotito per rafforzare la Lazio 2013-2014.

Nessun commento:

Posta un commento