domenica 2 giugno 2013

Jozy Altidore, un centravanti americano per la Lazio?

Uno come lui la Lazio lo sta cercando ovunque, un centravanti dal fisico poderoso e dal gol facile, per affiancarlo a Miro Klose o per dargli il cambio quando Miro ha bisogno di riposarsi o è infortunato.
Si chiama Jozy Altidore, è un americano di colore di 23 anni ( novembre 1989), è alto 1.85 e pesa 87 chilogrammi. Milita da due anni nella squadra olandese dell'AZ Alkmaar, ed ha indossato per ben 51 volte la maglia della nazionale statunitense segnando 13 gol.
In carriera, Altidore ha disputato in sette anni 204 partite, segnando 68 reti, con una media stagionale di 30 partite e 10 gol. Ha anche acquisito una larga esperienza internazionale, avendo giocato in USA, Gran Bretagna, Turchia e infine Olanda.
Dice: un giocatore americano non è mica un fenomeno di tecnica...La miglior risposta può darla, a Roma, il pelatissimo Michael Bradley, che quest'anno è risultato forse il più continuo e redditizio fra i giocatori giallorossi.
Jozy Altidore ha anche un buon carattere, e la sua quotazione economica è di livello medio: con 5 milioni in contanti può essere acquistato benissimo dalla Lazio, che lo sta seguendo, ma lo seguono anche i tedeschi dello Schalke 04. 
Le quotazioni di Altidore in Olanda sono salite molto in questi due ultimi campionati, nel corso dei quali ha segnato 39 gol (quasi 20 a stagione) e si è distinto anche come distributore di preziosi assist ai compagni.
Per la Lazio, insomma, un'altra candidatura interessante per la soluzione dei suoi problemi offensivi.

Nessun commento:

Posta un commento