venerdì 7 giugno 2013

Lazio: in arrivo Mavraj, forte centrale albanese

E' nato in Germania da genitori albanesi, Mergim Mavraj, ed ha conservato la nazionalità albanese. Infatti, dopo aver giocato due volte con la nazionale under 21 di Germania, ha scelto di far parte della nazionale di Albania. 
Gioca da difensore centrale, anche se usa preferibilmente il sinistro, e nella sua squadra, il Greuther Furth, è capitano e uomo-guida. Ha un fisico notevole, 1.89 per 84 chilogrammi. E' nato il 9 giugno 1986, e dopodomani compirà 27 anni. La sua carriera è cominciata nel 2006, e da allora ha disputato 200 partite segnando anche 9 gol. 
Con la nazionale albanese gioca fianco a fianco con il laziale Cana, che ha fatto di tutto per convincerlo a venire alla Lazio in sostituzione di André Dias deciso a tornare in Brasile per questioni familiari. Anche il connazionale Igli Tare sta lavorando attivamente alla conclusione di questo progetto. 
Il contratto con il Greuther Furth scade nel giugno 2014, e quindi la squadra tedesca non può che lasciargli via libera per guardagnarci qualcosa; il suo valore è di 2 milioni e 250 mila euro, ma è possibile concludere anche a un milione e poco più.
In Germania Mavraj è seguito anche dallo Stoccarda e dallo Hoffenheim, per cui la Lazio deve essere rapida a concludere. 
Mergim Mavraj è figlio di un ingegnere albanese che in Germania ha dovuto adattarsi a un lavoro da operaio; Mergim ha fatto il poliziotto prima di diventare professionista, ed ha un forte senso del dovere, sicché troverebbe il posto ideale nella Lazio di Lotito, che cerca solo giocatori disciplinati e sicuri sul piano morale.

Nessun commento:

Posta un commento