martedì 11 giugno 2013

Colpaccio della Lazio: preso il difensore argentino Diego Novaretti

Colpaccio improvviso della Lazio: preso il forte difensore argentino Diego Novaretti, proveniente dalla squadra messicana del Toluca, dove ha militato nelle ultime tre stagioni risultando tra i più forti difensori del campionato messicano.
Novaretti era in scadenza di contratto, e quindi è costato pochissimo alla Lazio, cioè esclusivamente la cifra del premio d'ingaggio. Il valore del difensore argentino, di passaporto italiano, si aggira sui due milioni di euro. Novaretti è già arrivato a Roma per sostenere le visite mediche alla Clinica Paideia.
Così operano Lotito e Tare: colpacci secchi senza preavviso. Ci lasciano chiacchierare su altri nomi mai trattati, e poi ci sbalordiscono con trovate improvvise.
Novaretti è un difensore roccioso, alto 1.93, fisico robusto e grinta, dominio sulle palle alte, forte senso dell'anticipo e anche istinto del gol con improvvise fiondate in avanti. L'anno scorso era stato bloccato dal Manchester United, ma poi l'allontanamento di Roberto Mancini ha fatto saltare l'affare che ora i dirigenti laziali hanno rapidamente concluso. Sul capo di Diego Novaretti c'è una vecchia pendenza giudiziaria che riguarda il suo passato nel calcio argentino, un contratto non rispettato con fuga in Messico: ma alla Lazio dicono che si tratta di un vecchio affare ormai superato, e sono comunque pronti ad affrontare eventuali conseguenze.
Diego Novaretti, secondo Tare, è destinato a sostituire il partente André Dias al centro della difesa laziale, con un contributo di freschezza atletica e anche di efficacia nel gioco.
Diego Martin Novaretti ha disputato tre campionati nella serie A argentina con il Belgrano, giocando 115 incontri e segnando 6 reti. Trasferitosi in Messico con quella grana contrattuale che sarebbe ancora in pendenza al tribunale civile,  nel Toluca ha disputato 135 partite segnando 8 gol. Un totale di 250 incontri e 14 reti nelle ultime sei stagioni.
Gioco sempre brillante e prepotente, per cui è stato definito "El Diablo". I tifosi laziali lo attendono con grande curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento