sabato 8 gennaio 2011

Livorno spietato col Frosinone: 0-2

La Befana ha portato un bel sacco pieno di carbone per i canarini frusinati: uno 0-2 perentorio, che non lascia adito a dubbi. Il Livorno non ha fatto sconti, dovendo pensare alle sue speranze ed aspirazioni a un ritorno in serie A.
Sùbito la malasorte in azione al 12', quando il portiere Sicignano ha dovuto lasciare il campo per un brutto infortunio. Frattali, subentrato all'esperto titolare, nulla ha potuto, e anzi è stato proprio un suo grave errore ad aprire la via del gol ai livornesi, con Dionisi pronto a raccogliere il gradito regalo al 38'. A vuoto ogni tentativo di reazione, e non è servito l'innesto di qualche rinforzo.
Al 31' della ripresa la botta conclusiva di Tavano, e buonanotte. Ora la classifica piange davvero.
Siamo in piena voragine, e ci vorrà una gran forza d'animo per venirne fuori. La prossima trasferta di Empoli permette solo qualche speranza, a patto di reagire con energia alla brutta piega presa dalla situazione.

1 commento:

  1. IL FROSINONE TERZ'ULTIMO IN CLASSIFICA. NON ERA
    MAI ACCADUTO NEI 5 ANNI DI SUDATA E DIFFICILE SERIE B.
    IL PRESIDENTE MAURIZIO STIRPE E IL SUO VICE ARNALDO ZEPPIERI AVRANNO UNA SETTIMANA DIFFICILE PER LE DECISIONI DA PRENDERE SULLA LORO SQUADRA PER NON DELUDERE LA TIFOSERIA E LA PROVINCIA TUTTA. I SOLITI RUMORS DICONO CHE SAREBBE IN DISCUSSIONE LA POSIZIONE DEL TRAINER GUIDO CARBONI. NON SEMBRA REALISTICO , SE SI PENSA A COLUI CHE HA SALVATO IL FROSINONE LO SCORSO ANNO DALLA RETROCESSIONE NELLE ULTIME QUATTRO GIORNATE, QUANDO FU CHIAMATO A SOSTITUIRE CHECCO MORIERO. P0CHI AVREBBERO AVUTO IL CORAGGIO DI ACCETTARE QUESTA SFIDA IMPOSSIBILE. VI SONO ANCORA 21 parite da giocare, insomma tutto il girone di ritorno .Credo che con la fiducia da confermare a Guido CARBONI e con qualche rinforzo mirato a centrocampo, dove mancanno le grandi prestazioni di LODI, i canarini frusinati potranno conseguire la salvezza entro il prossimo mese di aprile, se entusiasmo ed orgoglio ciociaro non mancheranno, soprattutto nelle partite giocate al MATUSA.

    RispondiElimina