Buona la prova della Lazio a Genova, specialmente nel primo tempo, in cui ha tenuto prevalentemente l'iniziativa. Salda la difesa, bene organizzato il centrocampo come sempre, meno efficace la fase offensiva, malgrado la buona disposizione di Hernanes e Floccari. Un clamoroso palo colpito da Hernanes al 5' della ripresa è stata la grande occasione mancata dalla Lazio, mentre nel finale Muslera ha detto di no al Genoa con due grandi parate.
Un pareggio utile a tenere la posizione in classifica, in attesa di Inter-Napoli. Però il Milan ha avuto un colpo d'ala nel finale a Cagliari, vincendo con un gol dell'esordiente Strasser e assicurandosi il titolo di campione d'inverno.
Alla Lazio manca sempre qualcosa, ed esattamente un grande goleador: una vera grande punta (Mutu?) e potrebbe anche essere da scudetto. Aspettiamo la grossa notizia nei prossimi giorni, e intanto prepariamoci a sfruttare bene la gara casalinga di domenica con il Lecce, con tanto di aiuto dell'aquila Olimpia. Perfino per lo scudetto, non è stata mica pronunciata l'ultima parola.
La Lazio ha tenuto le redini del gioco per la maggior parte dell'incontro, ma ha dovuto stringere i freni nel finale, con un Genoa che ha tentato un piccolo arrembaggio.Reja e Lopez, che ha sostituito l'allenatore in panchina, hanno provveduto a rafforzare il centrocampo con l'ingresso di Maruzalem e Bresciano, e ha perfino tentato la carta della buona sorte con Kozak al posto di Floccari, ma l'incontro si è chiuso tutto sommato nella maniera più equa.
Note ottimeper la difesa, rinsaldata da Radu, e lo zero al passivo dopo due gare con quattro gol sul groppone ne è la riprova. Da questo rafforzamento difensivo dovrà partire la nostra speranza di rimanere in corsa per il primato.Oltre all'acquisto di una grande punta.
Nessun commento:
Posta un commento